Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4

powered by TIGERS RACING CLUB ITALIA - FORUM FM4 - visita anche il nostro sito: http://www.tigersracingclub.joomlafree.it
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi


 

 [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara

Andare in basso 
+8
TRC SnaggyHarp7
TRC Ilcaymano
TRC Gangsta Blitz
TRC kekko the sage
zaniwings
VMD j3tr3p4
KaPPa
TRC tigro
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
TRC PowerCRUX
Campione
Campione
TRC PowerCRUX


Messaggi : 727
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 49
Località : Cupra Marittima(AP)

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 4:30 pm

X essere chiari...anche a me in linea di principio la partenza ritardata nn piace...ma è un geniale escamotage ke consente a tutti di uscire indenni quantomeno dalle prime 2 curve di ogni tracciato..!
Torna in alto Andare in basso
VMD j3tr3p4
Junior
Junior
VMD j3tr3p4


Messaggi : 27
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.01.12

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 11:16 pm

TRC tigro ha scritto:
Allora cerco di rispondere in maniera generica toccando tutti i punti:

La partenza ritardata: Si è deciso di adottare la partenza con ritardo minimo ( molto basso ) di 1 secondo per due motivi, uno quello di evitare incidenti multipli nelle prime fasi di gara e secondo per rendere la partenza diversa da quella standard in quanto il GT 500 ha la partenza lanciata mentre FM non offre questa possibilità.

Questo campionato nasce come competizione simulativa ben diversa dalle one night caxxeggio qui si cerca la prestazione in termini di durata so che questo penalizza un pò la bagarre però è stato concepito per assomigliare alle gare reali dove capita la bagarre capita la strusciata capita di continuare con l'auto distrutta e capita di correre per 30 minuti in solitaria, ma ripeto questo campionato nasce così perchè è stato voluto non per errori di valutazione anche se a mio parere son nati bei duelli io al mugello son partito 10° e sono arrivato 5° con 5 sorpassi in pista studiati in diversi giri non azzardati alla spero in Dio......

Non ho capito bene cosa è il bug della scia per J3 però la zavorra è stata anch'essa studiata apposta e facendo riferimento a ieri sera se per ipotesi con partenza non ritardata fossi riuscito a prendere la testa l'avresti tenuta per poco ma non perchè non sei bravo o altro solo perchè come notavi con la zavorra perdevi un sacco nei rettilinei quindi non vedo l'utilità di togliere la partenza ritardata anzi sarebbe rischioso perchè così tutti quelli con la zavorra avrebbero quasi sicuramento l'intento di partire nell'ottica di sopravvanzare quanti più piloti possibile al via proprio perchè si sa di essere penalizzati rispetto a quelli senza zavorra dunque si da il via a staccatoni micidiali che al 95% dei casi finiscono con il botto alla prima curva.

Danni aerodinamici: sono d'accordo che è uno scaxxo micidiali correre con il 100% dei danni all'aerodinamica e so anche che è una grave pecca non avere le riparazioni di quest'ultima ai box ma pensateci bene vogliamo il massimo della simulazione, questo campionato vuole assomigliare alla realtà ma io non ho mai visto cambiare totalmente un paraurti o una portiera di una macchina del GT 500 ai box....magari l'ala posteriore ci può stare il resto invece......anche se alla fine FM permette di riparare completamente la macchina che nella realtà è impossibile.......

Io concludo ribadendo che questo campionato è stato creato così per un motivo mentre per il divertimento a sportellate, la bagarre, l'adrenalina alla partenza ci sono e ci saranno sempre altri eventi più leggeri e con scopi diversi.

1) La mia non era una richiesta era solo un parere per le gare future e mi pare di averlo chiarito a sufficienza.
Citazione :
RIPETO IN MANIERA INEQUIVOCABILE CHE:

"NEL MOMENTO CHE MI ISCRIVO ACCETTO LE REGOLE"

Visto che in questa sezione del forum tutti dicono la propria ho detto la mia ;-)


2) Il bug della scia aerodinamica e' un errore di Forza4 per cui colui che sta davanti viene penalizzato da quello che segue, e' come se chi sta dietro creasse turbolenze a chi sta davanti (impossibile in fisica), e' inoltre un eccessivo disturbo per chi segue, quando mi avvicinavo a tigro nel primo giro era impossibile per me guidare in curva.


3) Se ti avessi superato dubito che mi avresti passato immediatamente, visto che i primi giri facevamo gli stessi tempi (distanza pressoche' invariata) poi quando hai preso il ritmo e io ho iniziato a fare piccoli errori hai cominciato a staccarmi. Se tu non fossi riuscito a superarmi subito avresti potuto sbagliare e io avrei potuto allontanarmi un po, non credo tu sia immune dal bug aerodinamica sopra citato. Ma il punto non e' questo, come ho gia' spiegato io avrei potuto non riuscire a superarti e avrei potuto sbagliare io stesso rimanendo lontano piu' di quanto non sia accaduto realmente in gara. Il punto e' che partendo con 1 secondo di distacco chi segue accumula un ritardo incolmabile a meno di errori clamorosi di chi precede o superiorita' di chi zavorrato segue dovuta a feeling estremo con la pista rispetto a chi non zavorrato precede. E' il sapere che si e' al 99% relegati dietro che e' frustrante, la partenza darebbe quella speranza in chi segue che ora non c'e' e che oltre a essere l'ultima a morire e' quella che ha nella storia dato vita a imprese incredibili: vedi finale Milan vs Liverpool con il Milan avanti 3-0.


RIPETO IN MANIERA INEQUIVOCABILE CHE:

"NEL MOMENTO CHE MI ISCRIVO ACCETTO LE REGOLE"

Visto che in questa sezione del forum tutti dicono la propria ho detto la mia ;-)

Torna in alto Andare in basso
http://vmd.forumfree.it/
VMD j3tr3p4
Junior
Junior
VMD j3tr3p4


Messaggi : 27
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.01.12

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ott 31, 2012 11:20 pm

zaniwings ha scritto:
VMD j3tr3p4 ha scritto:
TRC PowerCRUX ha scritto:
Io saro' sempre a favore dei danni e della simulazione massima ke FM4 consente...(personalmente gioco con la visuale interna,senza nessun aiuto e cambio manuale con frizione)!Gli errori ci stanno...(ancora scusami Welma x l'incidente a Sebring... Embarassed )...la partenza ritardata di un secondo è geniale ed evita la maggior parte dei casini!L'importante è accettare ke c'è gente ke va' forte...e fare del proprio meglio..il divertimento è quello!Uno solo vince..ma possiamo divertirci tutti!!

La partenza ritardata di un secondo non mi piace per niente ma "accetto la regola" nel momento in cui scelgo di iscrivermi a questo campionato.

Se uno spende 10 ore in una settimana a farsi l'assetto zavorrato e' giusto che possa provare a superare il primo in partenza (se parte secondo) e a tenerlo dietro, magari l'altro sbaglia
(visto il bug scie aerodinamiche del gioco) esce di pista e chi ha la zavorra ha comunque una chance di vincere la gara.

Puo' anche accadere che sia lo zavorrato a sbagliare visto il bug scie aerodinamiche, nessuno puo' saperlo ma almeno si e' giocato le sue carte. Se si parte a distacco di 1 secondo, il bug impedisce a chi segue di
girare pulito e dunque a causa del bug + zavorra + bravura di chi sta davanti questa chance viene preclusa.

E' giusto che chi passa 10 ore a farsi l'assetto abbia quella chance, con 1 secondo di ritardo in partenza viene invece premiato chi non ha la zavorra e impara a girare durante la gara anziche' allenandosi in settimana.


RIPETO IN MANIERA INEQUIVOCABILE CHE:

"NEL MOMENTO CHE MI ISCRIVO ACCETTO LE REGOLE"


Visto che in questa sezione del forum tutti dicono la propria ho detto la mia ;-)

Peace and Love!
anche con la partenza ritardata vincere la gara è possibilissimo ,come è possibile anche fare la pole position da zavorrati,è difficile,ma non impossibile.

Possibilissimo mi pare un parolone, quante volte e' successo? A quanti diversi piloti? Non tengo in considerazione situazioni legate a incidenti o percentuali inferiori al 10%. Non ho mai detto che e' impossibile, dico che se a un pilota puo' accadere 1 su 10 lo ritengo irrilevante e frustrante.


RIPETO IN MANIERA INEQUIVOCABILE CHE:

"NEL MOMENTO CHE MI ISCRIVO ACCETTO LE REGOLE"

Visto che in questa sezione del forum tutti dicono la propria ho detto la mia ;-)
Torna in alto Andare in basso
http://vmd.forumfree.it/
zaniwings
Pilota
Pilota
zaniwings


Messaggi : 255
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 45
Località : rovigo

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 12:49 pm

io sta turbolenza se qualcuno mi segue da vicino non l'ho mai riscontrata ,se uno sta in scia la macchina diventa ovviamente più difficile da mandare in curva semplicemente perchè è più scarica ed è una cosa da tenere in considerazione quando si corre.
a sebring ho fatto la pole position e vittoria on con una penalità del 5%.
a silverston ho fatto la pole position e la vittoria mi è sfuggita per un incidente con un doppiato sempre con una macchina zavorrata del 5%.
al mugello con una macchina zavorrata del 10% ho tenuto il ritmo per un quarto di gara di caymano che correva senza penalità.
ti ho citato 3 gare si 5 ,è sufficiente come statistica?
Torna in alto Andare in basso
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro


Messaggi : 4556
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 40
Località : Torino

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 1:16 pm

Neanche io ho mai notato sto bug davvero al contrario è correttissimo che chi segue a distanza ravvicinata avrà un piccolo favore nei rettilinei ma sarà sfavorito nelle curve per mancanza di carico.....

Invece per il nostro raffronto a Road America è vero che facevamo gli stessi tempi ma sul rettilineo avevo circa 10-15 Km/h in più di te dunque se nell'ipotesi nessuno faceva errori ma tu riuscivi a sopravvanzarmi al via ti avrei passato già dopo la seconda curva sul rettilineo lungo
Torna in alto Andare in basso
TRC PowerCRUX
Campione
Campione
TRC PowerCRUX


Messaggi : 727
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 49
Località : Cupra Marittima(AP)

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 1:24 pm

Direi 3 su 4 Zani.... Wink ...nella prima nessuno aveva la zavorra... [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 3398756523
Torna in alto Andare in basso
VMD j3tr3p4
Junior
Junior
VMD j3tr3p4


Messaggi : 27
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.01.12

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 2:21 pm

zaniwings ha scritto:
io sta turbolenza se qualcuno mi segue da vicino non l'ho mai riscontrata ,se uno sta in scia la macchina diventa ovviamente più difficile da mandare in curva semplicemente perchè è più scarica ed è una cosa da tenere in considerazione quando si corre.
a sebring ho fatto la pole position e vittoria on con una penalità del 5%.
a silverston ho fatto la pole position e la vittoria mi è sfuggita per un incidente con un doppiato sempre con una macchina zavorrata del 5%.
al mugello con una macchina zavorrata del 10% ho tenuto il ritmo per un quarto di gara di caymano che correva senza penalità.
ti ho citato 3 gare si 5 ,è sufficiente come statistica?

Questa statistica non vale niente per il semplice fatto che parla solo di te, che non sei il mondo, un test/sondaggio valido si basa su un campione di centinaia di migliaia di individui.
Ora nel nostro caso non potevano essere centinaia di migliaia, ma di certo quello che accade solo a te (seguendo le tue dichiarazioni) non stabilisce nulla.

Anche se Messi ha segnato 70 goals in un anno solare non puoi dire che e' possibilissimo segnare quel numero di goals, spero che il concetto ti sia chiaro a questo punto.

Se chiedi in giro troverai centinaia di persone che si sono accorte del bug aerodinamico del gioco.

E' sufficiente come risposta?


RIPETO IN MANIERA INEQUIVOCABILE CHE:

"NEL MOMENTO CHE MI ISCRIVO ACCETTO LE REGOLE"

Visto che in questa sezione del forum tutti dicono la propria ho detto la mia ;-)

Peace and Love!


Ultima modifica di VMD j3tr3p4 il Gio Nov 01, 2012 3:10 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://vmd.forumfree.it/
VMD j3tr3p4
Junior
Junior
VMD j3tr3p4


Messaggi : 27
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.01.12

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 2:26 pm

TRC tigro ha scritto:
Neanche io ho mai notato sto bug davvero al contrario è correttissimo che chi segue a distanza ravvicinata avrà un piccolo favore nei rettilinei ma sarà sfavorito nelle curve per mancanza di carico.....

Invece per il nostro raffronto a Road America è vero che facevamo gli stessi tempi ma sul rettilineo avevo circa 10-15 Km/h in più di te dunque se nell'ipotesi nessuno faceva errori ma tu riuscivi a sopravvanzarmi al via ti avrei passato già dopo la seconda curva sul rettilineo lungo


Voi avete la sfera magica, io no. Inoltre mi pareva di essere stato chiaro su questo punto:
<<Ma il punto non e' questo... Il punto e' che partendo con 1 secondo di distacco chi segue accumula un ritardo incolmabile a meno di errori clamorosi di chi precede o superiorita' di chi zavorrato segue dovuta a feeling estremo con la pista rispetto a chi non zavorrato precede. E' il sapere che si e' al 99% relegati dietro che e' frustrante, la partenza darebbe quella speranza in chi segue che ora non c'e' e che oltre a essere l'ultima a morire e' quella che ha nella storia dato vita a imprese incredibili: vedi finale Milan vs Liverpool con il Milan avanti 3-0>>, zaniwings permettendo aggiungo.. Cool

Il bug aerodinamico per chi e' seguito da un avversario a medio raggio e' enormemente penalizzante, esiste, io ho chiesto a chiunque conosco e molte persone se ne sono accorte, chi non se ne era accorto l'ha scoperto
dopo che gliel'ho detto, tra queste persone ci sono anche piloti che corrono con voi.

Il fatto che chi segue sia penalizzato in staccata mi sta bene ed e' reale, per me in questo gioco e' eccessivo, dipende sempre dall'assetto che si sta usando, se ho il carico aerodinamico al massimo certamente ridurro' l'effetto negativo.


RIPETO IN MANIERA INEQUIVOCABILE CHE:

"NEL MOMENTO CHE MI ISCRIVO ACCETTO LE REGOLE"

Visto che in questa sezione del forum tutti dicono la propria ho detto la mia ;-)

Peace and Love!
Torna in alto Andare in basso
http://vmd.forumfree.it/
TRC SnaggyHarp7
Vice Campione
Vice Campione
TRC SnaggyHarp7


Messaggi : 375
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 09.08.12
Età : 28
Località : Varese

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 8:06 pm

TRC kekko the sage ha scritto:
TRC SnaggyHarp7 ha scritto:
Ieri la colpa di Kekko è stata mia...... Premessa k già ieri online ho già fatto le mie scuse e anche più di una volta

Poi non credo di essere un pilota scorretto, anzi ieri poi ho completato anche metà del giro dietro a kekko k aveva la macchina distrutta e k di conseguenza andava fuori ed ero disposto anche a cedere a lui la mia posizione finale.......

Adesso non per incazzarmi perxhè non è il caso , però già avevo una connessione del cazzo che non so neanche come ha fatto a non cadere, sono partito che sembrava di fare una gara in Star Wars più che in forza motorsport, visto che vedevo tutti volare, a kekko quando sono arrivato in curva l'ho visto lontano 100 150 metri poi di colpo me lo sono trovato davanti a 2 metri, era la seconda gara che facevo senza aiuti e mi è venuto d'istinto inchiodare, solo che così ho bloccato i freni e la macchina è andata via dritta, tra l'altro per evitarlo mi sono anche buttato a destra e sono finito contro il muro a destra per evitarlo (prova è k avevo la fiancata destra rigata oltre che alla sinistra), ma pultroppo l'ho preso lost......... C'è cosa dovevo fare più di così per schivarlo??

Se volete darmi una penalità l'accetto, no problem però non è che potevo fare miracoli....... Chiedo nuovamente scusa a kekko e ripeto se volete dare la mia posizione di gara a kekko per me non c'è nex problema........


Ripeto Snagghy...più un mio sfogo che non la realtá dei fatti. A mente fredda ti dico tranquillamente che anche da me le astroauto volavano durante la gara, ma capisci anche me, quando un campionato vá di merdxxxxxx ti sfoghi con tutto e con tutti. Non é questione di punti o posizione, tu hai fatto la gara pari alla mia, frantumato al limite tanto che sembravamo due catorci a braccetto...nulla contro di te, cose che succedono, ma spero che non succedano di nuovo a me!!!

Esatto sembravamo 2 spettatori in pista, spero anchio che queste cose non accadano più ne a te e nemmeno a me, perchè stare 1 ora in pista sapendo di non poter far nulla è davvero palloso, comunque ora tutto sistemato ci vediamo in Germania (tranquillo Hockenheim è uno dei miei percorsi preferiti) ci vediamo li, sperando in una gara positiva Smile
Torna in alto Andare in basso
TRC Gangsta Blitz
Epic member
Epic member
TRC Gangsta Blitz


Messaggi : 2928
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 35
Località : San Sperate (CA)

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 8:28 pm

Non vorrei dire oscenità scientifiche, ma credo che andrea dovrebbe saper trovare, per via dei suoi studi, un nesso reale per quest'effetto..presumo che l'aria dietro la macchina che precede, se si ha una macchina dietro, non riesca a scaricare dietro di se la colonna d'aria turbolenta che attraversa... Son cose che io non studio, quindi sto parlando per quel poco di aerodinamica che conosco....però mi incuriosisce sapere se è un bug o è voluto.. Mi informerò.. Smile
Torna in alto Andare in basso
VMD j3tr3p4
Junior
Junior
VMD j3tr3p4


Messaggi : 27
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.01.12

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 9:53 pm

TRC Gangsta Blitz ha scritto:
Non vorrei dire oscenità scientifiche, ma credo che andrea dovrebbe saper trovare, per via dei suoi studi, un nesso reale per quest'effetto..presumo che l'aria dietro la macchina che precede, se si ha una macchina dietro, non riesca a scaricare dietro di se la colonna d'aria turbolenta che attraversa... Son cose che io non studio, quindi sto parlando per quel poco di aerodinamica che conosco....però mi incuriosisce sapere se è un bug o è voluto.. Mi informerò.. Smile

Il tuo discorso ha un fondamento di verita', in effetti appena uscito il gioco mi ero documentato perche' ho notato questa cosa dopo 5 minuti che giocavo online contro esseri umani, quando giochi con la cpu non si nota.
Purtroppo in rete non avevo trovato nulla di esaustivo, ricordo che su diversi forum c'era gente che sosteneva la tua tesi. Secondo me, ammesso che la tua tesi/ipotesi sia corretta, nel gioco hanno esagerato l'intensita' di tale
disturbo. Garantisco che per me che gioco col volante (non posso esprimermi per il pad) se ho uno in scia con classi R (in cui l'aerodinamica e' fondamentale) o S spinte al limite e' impossibile gestire l'auto, specialmente se chi mi precede e' un ottimo pilota, e' come se all'improvviso senza motivo la macchina avesse perso tutti gli alettoni e le gomme fossero di marmo.
Torna in alto Andare in basso
http://vmd.forumfree.it/
TRC Gangsta Blitz
Epic member
Epic member
TRC Gangsta Blitz


Messaggi : 2928
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 35
Località : San Sperate (CA)

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 10:21 pm

Si, mi sono informato di più, perchè ero davvero curioso, e poi è una cosa in più per me, che studio ingegneria..l'effetto dovuto alla scia esiste realmente..però nemmeno io so quantificarlo per poter dire se nel gioco è esagerato..

Penso che comunque sia una cosa molto pesante da far calcolare ad una xbox in tempo reale, quindi il valore delle turbolenze, strati limite, viscosità e quant'altro è stato sicuramente approssimato..

Comunque per farla breve e in parole molto facili:
auto 1, precede
auto 2, segue

L'aria (vorticosa) dietro l'auto 1 in movimento ha un valore di pressione più basso di quello davanti all'auto, immaginatela come se fosse una forza che cerca di tirare indietro la vettura.
Se dietro la vettura 1 è presente la vettura 2, quest'ultima occuperà il volume (o spazio) necessario alla pressione bassa per tornare ai livelli normali..
E anzi, con il progressivo avvicinamento (beneficio dell'effetto) la 2 ne occuperà sempre di più facendo abbassare la pressione tra auto 1 e auto 2..

Quindi se l'auto 1 avrà sempre meno possibilità di far tornare normale la pressione dietro di se, essa sarà sempre più rallentata di conseguenza..

Scusate il papale papale, ma è per farlo capire a chi non mastica fluidodinamica..
Torna in alto Andare in basso
VMD j3tr3p4
Junior
Junior
VMD j3tr3p4


Messaggi : 27
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.01.12

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 10:39 pm

Dunque possiamo dire di aver appurato che non ho le traveggole Smile
Torna in alto Andare in basso
http://vmd.forumfree.it/
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro


Messaggi : 4556
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 40
Località : Torino

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 01, 2012 11:42 pm

Scusate ragazzi però stiamo facendo dei ragionamenti abbastanza fantascientifici.

La macchina che precede non ha alcuna perdita di carico aerodinamico in quanto le ali ( alettoni ) che producono il carico aerodinamico verso il basso incontrano aria statica e la vena fluida che attraversa le varie appendici produce una pressione proporzionale alla velocità al quadrato mentre l'auto che insegue incontra aria turbolenta-non laminare che impattando in modo discontinuo con le ali non riiesce a produrre carico in modo costante dunque la scia rende più difficoltosa solo la guida dell'auto che segue e vi garantisco che l'auto che precede non perde aderenza neanche con un'altra auto attaccata al culo.....
La macchina che segue però avrà un vantaggio in rettilineo inquanto la superfice bagnata o meglio la superfice resistente della vettura diminuisce in quanto il muro d'aria viene parzialmente spostato dalla vettura che precede dunque la vettura che segue incontrerà una resistenza aerodinamica inferiore.

Per il discorso di pressione che faceva Fabrizio ti carantisco che una volta che la vena fluida abbandona l'auto aumenta la pressione ma in modo discontinuo ma la vettura ormai è già passsata quindi se dite che questo accade in FM4 è assolutamente un bug anche se devo essere sincero è da un anno che corro su fm4 con R3, R2 ed R1 e non ho mai mai mai notato questa cosa nonostante avessi auto attacate al culo......
Torna in alto Andare in basso
TRC Gangsta Blitz
Epic member
Epic member
TRC Gangsta Blitz


Messaggi : 2928
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 35
Località : San Sperate (CA)

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 2:58 am

Allora, non ne ho parlato ma mi sembra ovvio che non ci possa essere perdita di carico per chi sta davanti.. Son certo che tu ne sai più di me, e voglio prendere le tue parole per rifletterci ancora, ma controllando sui miei libri sembra che possa reggere anche il mio discorso.. Mmh..studierò meglio..
Torna in alto Andare in basso
zaniwings
Pilota
Pilota
zaniwings


Messaggi : 255
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 45
Località : rovigo

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 9:19 am

TRC tigro ha scritto:
Scusate ragazzi però stiamo facendo dei ragionamenti abbastanza fantascientifici.

La macchina che precede non ha alcuna perdita di carico aerodinamico in quanto le ali ( alettoni ) che producono il carico aerodinamico verso il basso incontrano aria statica e la vena fluida che attraversa le varie appendici produce una pressione proporzionale alla velocità al quadrato mentre l'auto che insegue incontra aria turbolenta-non laminare che impattando in modo discontinuo con le ali non riiesce a produrre carico in modo costante dunque la scia rende più difficoltosa solo la guida dell'auto che segue e vi garantisco che l'auto che precede non perde aderenza neanche con un'altra auto attaccata al culo.....
La macchina che segue però avrà un vantaggio in rettilineo inquanto la superfice bagnata o meglio la superfice resistente della vettura diminuisce in quanto il muro d'aria viene parzialmente spostato dalla vettura che precede dunque la vettura che segue incontrerà una resistenza aerodinamica inferiore.

Per il discorso di pressione che faceva Fabrizio ti carantisco che una volta che la vena fluida abbandona l'auto aumenta la pressione ma in modo discontinuo ma la vettura ormai è già passsata quindi se dite che questo accade in FM4 è assolutamente un bug anche se devo essere sincero è da un anno che corro su fm4 con R3, R2 ed R1 e non ho mai mai mai notato questa cosa nonostante avessi auto attacate al culo......
sono d'accordo.
se chi è davanti avesse un auto incontrollabile solo perchè un altro pilota lo segue da vicino ,allora massa in india si sarebbe dovuto uccidere alla prima curva ,visto che ha avuto raikkonen attaccato agli scarichi per tutta la gara.
a dire il vero poi,il programma ti da la penalità se un'auto ti segue in scia ,come a voler far intendere che chi conduce ne abbia quasi un vantaggio.
sposto poi l'attenzione su un concetto di natura psicologica.
attenti a non confondere reazioni fisiche(della fisica intendo) con la difficoltà psicologica di pensare ad impostare al meglio le curve quando si è pressati da un pilota più veloce che vuole passare.
essere pressati da vicino induce all'errore ed è una tattica che tutti i piloti conoscono fin dai cart.
Torna in alto Andare in basso
TRC PowerCRUX
Campione
Campione
TRC PowerCRUX


Messaggi : 727
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 49
Località : Cupra Marittima(AP)

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 02, 2012 10:06 am

Sinceramente di questo "bug" anche io nn ne ho mai avuto la sensazione/percezione!
Torna in alto Andare in basso
KaPPa
Pro
Pro
KaPPa


Messaggi : 106
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 44
Località : Latina

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 12:16 pm

Provate...
Anche io non ci credevo, quando j3 mi ha detto questa cosa, ci siamo fatti una Run in sieme, ho riscontrato questo BUG!
Provate a farvi tallonare in una curva molto veloce!
Torna in alto Andare in basso
VMD j3tr3p4
Junior
Junior
VMD j3tr3p4


Messaggi : 27
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 19.01.12

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 12:41 pm

Grazie KaPPa , mi sentivo un po' solo... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://vmd.forumfree.it/
KaPPa
Pro
Pro
KaPPa


Messaggi : 106
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 44
Località : Latina

[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 03, 2012 12:44 pm

VMD j3tr3p4 ha scritto:
Grazie KaPPa , mi sentivo un po' solo... Wink
Don't worry my friend I'm here!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara   [Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Gara 5] Road America Formazione Commento pre-post gara
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4 :: Simulatori console :: Forza Motorsport 4 :: Campionati conclusi :: SUPER GT500 By TRC :: Gara 5 Road America-
Vai verso: