buon pomeriggio a tutti oggi sono qui per proporvi la mia idea:
one night,
incontro: ore 21.15
partenza 21.30-35
Auto disponibili: Renault Clio rs 197 - Honda Civic Type R 07 tutte e due in classe A600
Piste e giri: Catalunya giri 10, Hockenaimring giri 10, Alpi bernesi giri 10...secondo i miei calcoli cira 50-60 minuti di evento.
Auiti: Tutti gli aiuti sono off
Regolamento: le auto dovranno essere obbligatoriamente con la trazione anteriore,quindi quella di casa originale, i motori dovranno essere rigorosamenti aspirati e non turbocompressi,gli assetti li ho fatti io per tutte e 2 le auto è sono molto simili,gli assetti sono liberi,quindi potete cambiare i parametri come piace a voi,la modifica di componenti è vietata pena la squalifica.Le vetture saranno in numero limitato,cioè se siamo 10 iscritti al via ci saranno 5 clio e 5 civic,se siamo 12 6 e 6 ecc.
Note aggiuntive: ho testato personalmenti le vetture potenziate in ugual misura e la differenza tra le due vettura è minima qualche decimo recuperabile con un buon assetto,con stessi potenziamenti ma senza variare i parametri e devo dire che mi hanno sorpreso,sono divertenti da guidare perche sono abbastanza bastarde,raggiungono buone velocita 255 km/h.
Note aggiuntive 2: all'inizio avevo pensato ad un rally event,con vetture appartenenti alla classe R3 e classe R4;quindi ho provato anche la ds3 e la 500 per la classe R3 e l'impreza 08 e la evo 10 per la classe R4,ma ho visto che la differenza era abbissale,a questo punto ho deciso di prendere le migliori e fare un duello...Adesso vi voglio dire se volete possiamo aggiungere anche le R4 che sono vetture turbo a trazione integrale,ma vi dico anche che la differeza tra le auto è di 1-2 secondi,ad esempio a catalunya la clio e la civic hanno girato in 1.59,l'impreza e la evo hanno girato rispettivamenti in 2.00.6 e in 2.01.4...
Adesso sta a voi decidere se vi piace l'evento e se volete aggiungere anche le R4
Ciaooo a tutti