Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4

powered by TIGERS RACING CLUB ITALIA - FORUM FM4 - visita anche il nostro sito: http://www.tigersracingclub.joomlafree.it
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi


 

 [Gara 4] Mugello RISULTATI

Andare in basso 
+2
Aliwin2012
TRC tigro
6 partecipanti
AutoreMessaggio
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro


Messaggi : 4556
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 40
Località : Torino

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 6:14 pm

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Class_23
Torna in alto Andare in basso
Aliwin2012
Vice Campione
Vice Campione
Aliwin2012


Messaggi : 439
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 44
Località : bologna

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 10:40 pm

io non capisco perchè non ho preso punti. la gara l'ho portata a termine !!
non mi sono ritirato e ho finito l'ora di gara come stabilito dal regolamento.
Chiedo una spiegazione. Question
Torna in alto Andare in basso
TRC Gangsta Blitz
Epic member
Epic member
TRC Gangsta Blitz


Messaggi : 2928
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 35
Località : San Sperate (CA)

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 9:33 am

Aliwin2012 ha scritto:
io non capisco perchè non ho preso punti. la gara l'ho portata a termine !!
non mi sono ritirato e ho finito l'ora di gara come stabilito dal regolamento.
Chiedo una spiegazione. Question

Ho riletto più volte questo tuo messaggio, non so se ridere perchè potrebbe essere una battuta carina, o se sbattermi la testa al muro perchè parli davvero..

Però prendiamola con calma:

Il regolamento è vero che dice:

13 - Impostazioni stanza: le stanze saranno settate come gare a tempo della durata di 60 minuti verrà considerata solo la posizione finale con un sistema di punteggio come sotto indicato, ovviamente i punti saranno per ogni singola stanza [..]

ma
2 - le decisioni del giudice di gara sono insidacabili sia in pista che nel dopo gara


Quando io ti ho chiesto come mai ti sei fermato (quando sei tornato in postazione) mi hai detto qualcosa come: son andato ad aprire la porta (o almeno così io ho capito), e lì ti ho detto di star tranquillo, credendo che insomma avresti ripreso a correre in quel momento.. Invece no, sei sparito senza più percorrere un centimentro da lì alla fine..e non avendoti potuto avvisare per chat di gioco (non eri proprio presente) ti ho inviato un messaggio informandoti che se fossi rimasto ancora fermo non avresti preso punti..

3 - qual'ora un pilota disubbidisse ad un ordine dato in pista dal giudice di gara verrà automaticamente squalificato.

Spero ancora che tu stessi scherzando..non vorrai mica pretendere di prendere punti stando fermo.........


Ultima modifica di TRC Gangsta Blitz il Ven Ott 19, 2012 9:46 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Aliwin2012
Vice Campione
Vice Campione
Aliwin2012


Messaggi : 439
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 44
Località : bologna

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 9:45 am

non sto scherzando!
ho avuto ospiti inattesi e pertanto nn ho potuto continuare.
in gara eravamo rimasti i n 5, e io il traguardo l'ho tagliato più volte tanto è che ho fatto un centinaio di km.
la gara ribadisco io l'ho portata a termine.
cmq visto il punto 2 - le decisioni del giudice di gara sono insidacabili sia in pista che nel dopo gara - non ho da aggiungere altro.
Torna in alto Andare in basso
TRC Gangsta Blitz
Epic member
Epic member
TRC Gangsta Blitz


Messaggi : 2928
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 35
Località : San Sperate (CA)

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 9:53 am

Ali per me equivale ad un abbandono..ti avrei fatto prendere punti se tu avessi avuto l'auto sfasciata completamente e avessi tentato di percorrere la pista facendomi vedere che comunque eri lì impegnato in gara...ma martedì hai proprio poggiato il pad da una parte e non c'eri..è come se in una gara reale esci dall'auto..come faccio a darti punti? Smile
Torna in alto Andare in basso
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro


Messaggi : 4556
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 40
Località : Torino

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 10:47 am

Se Gangsta ti ha avvisato non mi sembra che ci possano essere obbiezioni da fare anche perchè se nell'ipotesi fosse entrata la safety tu non potevi sdoppiarti e sarebbe un paradosso quindi mi sembra corretto che tu risulti come ritirato altrimenti basterebbe che uno entra in stanza si ferma li e magari becca i punti della 9/10 posizione senza aver percorso neanche un Cm........
Mi dispiace ma io approvo a pieno Fabrizio
Torna in alto Andare in basso
Aliwin2012
Vice Campione
Vice Campione
Aliwin2012


Messaggi : 439
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 44
Località : bologna

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 11:39 am

io di km ne ho percorsi un centinaio...potevo benissimo schiantare la macchina contro un qualcosa e farvi vedere che cmq "ero impegnato in gara" ma nn l'ho fatto per correttezza e sopratutto perchè c'è un regolamento che parla chiaro vedi il punto 13.

Mi sono accorto dell'avviso di gangsta solo quando sono andato a spegnere la console e la gara era già finita.

Tra l'altro mi viene spontanea questa domanda: sono stato giuducato da un pilota, un giudice o da un giudice pilota?

Ribadisco che la mia tesi si basa sul regolamento , specificamente al punto 13 quindi chiedo che mi vengano dati i punti che mi spettano e che nn mi sono stati assegnati.

Se in una gara reale a tempo io me ne rimango in macchina sarò valutato per la distanza dei km da me percorsi, quindi nel caso di pochi km sarò ultimo, viceversa no. Se fosse stata una gara con un numero di giri pre stabilito la vostra tesi sarebbe legittima, ma in una gara a tempo non trova pigli.

In quanto caso unico, senza storico,faccio ricorso alla decisione presa dal giudice. Confido in una revisione del giudizio non tanto perchè il regolamento mi da ragione oltre ogni considerevole dubbio ma sopratutto per come ho dimostrato di essere SEMPRE un pilota corretto e leale, sia nei confronti dei colleghi piloti sia nei confronti dei giudici e degli organizzatori.

Torna in alto Andare in basso
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro


Messaggi : 4556
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 40
Località : Torino

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 3:38 pm

Allora Ali 2 cose:

I giudici sono ovviamente anche piloti ma qui ricorro io al regolamento facendoti presente questi punti:

10 - giudice di gara in pista: il giudice di gara avrà il compito di monitorare la gara per quanto gli è possibile quindi osservare eventuali duelli tra due o più piloti e decidere se sanzionare con un pilota direttamente in pista facendo un pit stop aggiuntivo. Il giudice di gara sarà in gruppo ( vocale ) con l'eventuale pilota safety car ed userà la chat di gioco solo per comunicare l'ingresso della safety car oppure per comunicare eventuali sanzioni.
Giudici di gara ammessi : tigro1983,Gangsta Blitz;; stenox76: Kekko The Sage, gargallo, Max. Il giudice di gara dovrà essere assolutamente imparziale se venisse sorpreso ad avvantaggiare o svantaggiare sarà squalificato dal campionato e bannato a vita dal team TRC.


Quindi direi che è abbastanza evidente che siano state scelte persone con una centra integrità per fare il giudice, diciamo che voglio credere nella tua buona fede e che tu non abbia dubbi sulla onestà di chi ti ha giudicato

Poi ti copio pari pari il punto 13 del regolamento:

13 - Impostazioni stanza: le stanze saranno settate come gare a tempo della durata di 60 minuti verrà considerata solo la posizione finale con un sistema di punteggio come sotto indicato, ovviamente i punti saranno per ogni singola stanza quindi si avranno sempre due vincitori.....

Io fossi in te mi chiederei:
Ma io ho corso / propvato a correre per 60 minuti oppure ho corse per 40/45 e poi per il rimanente tempo mi sono fatto i caxxi miei?
La seconda domanda che ti devi porre è:
Io dovrei prendere i punti della 5a posizione grazie al fatto che qualcuno ha abbandonato o gli si è bloccata la console oppure si è disconesso e quindi prenderei gli stessi punti che il 5° nell'altra stanza si è dovuto sundare correndo per 60 minuti?

Risponditi a queste due domande poi trai le conclusioni.
Se vuoi fare ricorso liberissimo di farlo però diciamo che per come la vedo io anche se ci fosse un buco nel regolamento non mi verrebbe voglia di farlo.....
Torna in alto Andare in basso
TRC Gangsta Blitz
Epic member
Epic member
TRC Gangsta Blitz


Messaggi : 2928
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 35
Località : San Sperate (CA)

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 4:53 pm

Anche a me piacerebbe recuperare i punti persi per le 2 giornate di gara che non ho portato a termine..ma l'imprevisto l'ho sempre avuto anche io e me lo son sempre tenuto.. In ogni caso: secondo te, ti sarebbe mai permesso prendere punti in una qualsiasi competizione in cui è il risultato FINALE del singolo individuo quello che conta, standotene seduto fuori dal campo di gioco..? Cioè non è che se giochi una partita di freccette in 9 persone e sei ultimo ti danno i punti del nono posto anche se ti metti seduto in una sedia a berti il tuo caffè e leggerti il giornale finchè tutti non finiscono i 6 lanci a disposizione... Ciò che voglio dirti è che devi portarla a termine la tua gara per avere i tuoi punti..io una gara di auto dove prende punteggio chi sta fermo non l'ho mai vista..la gara è mettersi in gioco, conquistarsi ogni minuto dell'ora a disposizione.. Se no la prossima volta secondo il tuo ragionamento ci mettiamo d'accordo e stiamo fermi alla griglia, e vince chi è più avanti dopo un'ora fermi..bello correre così, soddisfacente.. -.-' Dai ali, non è che adesso mi sto mettendo contro di te, son davvero pacifico, solo che trovo assurdo questo tuo punto di vista..e mi stupisce che tu lo abbia.
Torna in alto Andare in basso
Aliwin2012
Vice Campione
Vice Campione
Aliwin2012


Messaggi : 439
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 44
Località : bologna

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 9:18 pm

rispondo alle 2 domande di Tigro:

1) Io ho corso 40/45 min poi ho avuto un contrattempo (un contrattempo nel senso che è stata l'unica volta che sono stato protagonosta di un fatto del genere) e nn ho potuto mio malgrado continuare a correre, fermo restando che la gara l'ho portata comunque a termine.

2) si, dovrei prendere i punti perchè nonostante sia stato costretto a nn continuare, il caso ha voluto che mi trovassi ultimo su 5, per avvenimenti, a me completamente estranei, successi ad altri piloti.

Aggiungo: sono convinto che i giudici e l'organizzazione abbiano giudicato onestamente (in base alle loro argomentazioni) il fatto in questione. In modo più assoluto credo che ci sia onestà e buona fede da ambe le parti,nello specifico, e più in generale in tutto il forum.

rispondo a Gangsta:

l'esempio che hai portato è perfetto solo che la tua interpretazione a mio avviso è incompleta e priva di contenuto. Mi spiego meglio:

L'ipotetica gare di freccette prevede che i concorrenti tirino almeno una freccetta per stabilire la classifica fra i vari partecipanti. E' chiaro che se voglio vincere dovrò tirare tutte le freccette a mia disposizone cercando di fare sempre il massimo; altrettanto chiaro è che se voglio solo partecipare e "rimanere negli annali" mi basterà tirare una freccetta e fare un punto per posizionarmi in classifica. Ultimo magari, ma pur sempre in classifica.

Detto questo, capisco pienamente la decisione presa dal giudice, ma sottolineo che è una decisione morale, quindi soggettiva, è non giuridica (c'è pur sempre un regolamento no..?!), pertanto non oggettiva, quindi opinabile e soggetta a possibili ricorsi.
Il regolamento (se escludiamo il punto 2) mi da pienamente diritto ad esigere i punti, la morale (vista come mala fede) no.

Facci ricorso per ottenere quantomeno la metà dei punti a me spettanti in base alle seguenti argomentazioni:

1)punto 13 del regolamento
2) buona fede nella condotta del comportamento che ha provocato la questione attuale.
3) comportamento esemplare in ogni gara fin'ora disputata (a parte forse le primissime con l'honda cup, ma , ero alle primissime armi...più che comprensibile)
4)nessun precedente storico che potese indirizzare le decisioni e le conseguenze in merito alla questione, sia dalla parte del pilota che dalla parte della giuria

Da parte mia, a prescindere dalla decisione che seguirà, rimarra il comportamento leale che tutti voi avete imparato a conoscere fino ad ora.

[Gara 4] Mugello RISULTATI  3398756523
Torna in alto Andare in basso
TRC Gargallocity
Epic member
Epic member
TRC Gargallocity


Messaggi : 2317
Reputazione : 11
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 42
Località : Gargallo

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 9:58 pm

mi permetto di esprimere il mio parere

premessa:
è vero che sono nella direzione gara e ho poteri decisionali ma solo ed esclusivamente quando sono sulla safty car ,quando è il mio giorno di corsa non posso e non mi permetterei mai di avere poteri da giudice sarebbe totalmente privo di senso logico

purtroppo la sfiga e quella maledetta consol di ganngsta che si è bloccata come al solito (la buttasse che è ora Very Happy ) mi ha costretto al ritiro a quel punto siamo andati insieme ad aiutare kekko
kekko ti avrebbe squalificato (essendo l'unico con i poteri da giudice quella sera) dopo 10 minuti dal momento della tua fermata e noi lo abbiamo persuaso ad aspettare fino a 10 minuti dalla fine per vedere se ripartivi
la tua gara è durata circa mezz'ora perchè il nostro ritiro è avvenuto intorno al quarto d'ora e tu hai fatto altri 5 0 6 giri prima di fermarti
fine premessa

quello che il mio personale pensiero la tua fermata la vedo un po come se fosse una sosta per danni/guasti

in qualsiasi gara a tempo cè un limite per le soste (non ricordo di preciso a quanti minuti dalla fine)dove se un'atovettura già ferma non riparte in tempo oppure una vettura si ferma oltre questo tempo viene squalificata
quindi mi sento di essere daccordo con la decisione presa
ripeto è solo un pensiero personale senza secondi fini o poteri giuridici
comunque credo che l'ultima parola spetti a kekko essendo l'unico giudice uficiale presente in quella serata


Torna in alto Andare in basso
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage


Messaggi : 1348
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 48
Località : Olbia

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 7:13 am

Leggo solo adesso tutto l'argomento...(sono stato parecchio impegnato, e mi scuso con tutti).

Come giustamente fá presente garga, il giudice di gara ero io, e quindi la decisione finale spetta a me.
Trovare un equilibrio in questo evento risulta assolutamente difficile, è evidente una falla nel regolamento cosí come la morale non mi porta a trovare volontarietá nel comportamente di Ali.
Il pensiero che però mi porta alla mia decisione finale, è quello che un avvenimento del genere possa ripetersi in modo volontario e studiato da parte di chiunque (l'occasione fá l'uomo ladro...), fermo rimanendo il rispetto assoluto verso tutte le persone iscritte al forum ed in particolare a questo evento che prevede un'ora e passa di controller in mano!
In virtù di questo e considerato che:
- non esiste una regola precisa per questo caso
- qualunque decisione presa influirebbe a favore e contro chiunque nel merito delle classifiche
- tutti i piloti del campionato devono poter esprimere la loro opinione in merito
- bisogna mettere tutti in accordo

DECIDO l'apertura di un sondaggio rivolto a TUTTI i piloti del campionato (nessuno escluso) per decidere in merito e per creare un precedente per i prossimi eventi.
Tale sondaggio non riguarderá nello specifico il caso dell'amico Ali, ma il caso in cui succeda che un pilota si allontani per qualsiasi ragione per più di 10 minuti dalla gara in corso.
Troverete il sondaggio nel topic principale dell'evento GT500.
La decisione verrá presa quando i piloti avranno espresso il proprio parere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.northsardiniasail.it
Aliwin2012
Vice Campione
Vice Campione
Aliwin2012


Messaggi : 439
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 44
Località : bologna

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 9:56 am

TRC Gargallocity ha scritto:
mi permetto di esprimere il mio parere

premessa:
è vero che sono nella direzione gara e ho poteri decisionali ma solo ed esclusivamente quando sono sulla safty car ,quando è il mio giorno di corsa non posso e non mi permetterei mai di avere poteri da giudice sarebbe totalmente privo di senso logico

purtroppo la sfiga e quella maledetta consol di ganngsta che si è bloccata come al solito (la buttasse che è ora Very Happy ) mi ha costretto al ritiro a quel punto siamo andati insieme ad aiutare kekko
kekko ti avrebbe squalificato (essendo l'unico con i poteri da giudice quella sera) dopo 10 minuti dal momento della tua fermata e noi lo abbiamo persuaso ad aspettare fino a 10 minuti dalla fine per vedere se ripartivi
la tua gara è durata circa mezz'ora perchè il nostro ritiro è avvenuto intorno al quarto d'ora e tu hai fatto altri 5 0 6 giri prima di fermarti
fine premessa

quello che il mio personale pensiero la tua fermata la vedo un po come se fosse una sosta per danni/guasti

in qualsiasi gara a tempo cè un limite per le soste (non ricordo di preciso a quanti minuti dalla fine)dove se un'atovettura già ferma non riparte in tempo oppure una vettura si ferma oltre questo tempo viene squalificata
quindi mi sento di essere daccordo con la decisione presa
ripeto è solo un pensiero personale senza secondi fini o poteri giuridici
comunque credo che l'ultima parola spetti a kekko essendo l'unico giudice uficiale presente in quella serata



al di la di piccoli dettagli errati, ritengo esaudiente e giusto il tuo pensiero. Purtroppo è venuto a posteriori rispetto l'accaduto se no sapevamo tutti quali sarebbero state le conseguenze e le decisioni. Condivido anche l'affermazione di Kekko, c'è una falla nel regolamento ma sicuramente l'episodio aiuterà a migliorarlo e renderlo sempre più preciso e non soggetto a interpretazioni soggetive.
Torna in alto Andare in basso
TRCIFIWilliewortel
Vice Campione
Vice Campione
TRCIFIWilliewortel


Messaggi : 300
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 41
Località : Roma

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 3:07 pm

beh, l'occasione fa l'uomo ladro....ma in questo caso(una gara all'xbox) sarebbe un malato mentale, colui che prende per buona questa "occasione", a iniziare la gara e fermarsi un ora solo per prendere punti!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage


Messaggi : 1348
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 48
Località : Olbia

[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 5:09 pm

Aliwin2012 ha scritto:
io non capisco perchè non ho preso punti. la gara l'ho portata a termine !!
non mi sono ritirato e ho finito l'ora di gara come stabilito dal regolamento.
Chiedo una spiegazione. Question

Ciao Ali, spero di aver gestito la questione nel modo più imparziale possibile.

Come ovviamente immaginerai, se hai avuto modo di vedere il sondaggio, la mia decisione viene presa basandomi anche sul parere oggettivo di tutti.

Per essere oltremodo precisi la mia decisione viene nuovamente presa in quanto ti avevo già squalificato durante la gara (ma bisogna mettersi in discussione se si nota qualcosa che potrebbe non essere giusto...).

Confermo quindi la tua squalifica e la non assegnazione di punti per la tappa del Mugello.

Kekko.
Torna in alto Andare in basso
http://www.northsardiniasail.it
Contenuto sponsorizzato





[Gara 4] Mugello RISULTATI  Empty
MessaggioTitolo: Re: [Gara 4] Mugello RISULTATI    [Gara 4] Mugello RISULTATI  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Gara 4] Mugello RISULTATI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4 :: Simulatori console :: Forza Motorsport 4 :: Campionati conclusi :: SUPER GT500 By TRC :: Gara 4 Mugello-
Vai verso: