Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4

powered by TIGERS RACING CLUB ITALIA - FORUM FM4 - visita anche il nostro sito: http://www.tigersracingclub.joomlafree.it

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
TRC Neghost26
Junior
Junior
TRC Neghost26

Reputazione : 0

Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Empty
MessaggioTitolo: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 12:01 pm

L'altro giorno stavo pensando a qualche eventino da proporre ora che il GT500 è quasi volto al termine.. ed ho pensato che si potrebbe provare a fare una sorta One Night a STAFFETTA! Very Happy

Per adesso è ancora un'idea abbozzata quindi nel caso piaccia magari ci si mette insieme a discutere su regole ecc.. In sostanza, ci saranno un numero di team che potrà variare da 3 a 6, con un numero di partecipanti per team che quindi potrebbe variare da 2 a 4, con un numero massimo di partecipanti pari a 12 (ES. 4 Team da 3 Piloti ciascuno = 12 conocorrenti totali... 6 Team da 2 Piloti ciascuno=12 concorrenti totali). Le regole sono quelle classiche della staffetta quindi non credo di doverle spiegare xD Secondo me un circuito sul quale si potrebbe fare qualche prova è Sedona, perche il rettilineo del traguardo è molto ampio quindi sarebbe un po piu semplice non creare situazioni di pericolo. Faccio un esempio. Si parte tutti insieme per potersi sistemare nei propri posti, la prima batteria rimarrà sul traguardo (quindi i primi piloti di ogni team) mentre tutti gli altri "staffettisti" faranno il giro e si piazzeranno nella parte a sinistra del traguardo... una volta che la batteria iniziale sarà partita dovranno completare un giro ( o potrebbero essere piu giri non so) e a seconda dell'ordine con il quale taglieranno il traguardo, la seconda batteria dovrà partire di conseguenza e a seguire la terza batteria ecc. Su circuiti normali credo si debba fare per forza cosi.. mentre su circuiti come il Fujimi o il Nur, si potrebbe fare una staffetta a settori invece che a giri.. quindi dividere il circuito in 3 o 4 settori a seconda dei team e ogni team assegnerà ad ogni settore un pilota(su questo punto bisogna vedere un po meglio però). Potrebbe servire un giudice di gara, o meglio, secondo me potremmo farne a meno visto che siamo tutti molto corretti e vogliamo solo divertirci e non vincere barando, però potrebbe essere un ipotesi da prendere in cosiderazione quella del giudice.

Questa è l'idea di base, ripeto, se pensiate possa essere una cosa fattibile e divertente allora buttiamo giu qualche regoletta facciamo modifiche ecc, io ne ho in mente gia una del tipo che quelli che hanno terminato il loro giro di staffetta una volta tagliato il traguardo dovranno stare il piu possibile a destra (nell'erba quindi) rallentando fino a fermarsi, mentre quelli che sono in attesa dovranno stare tutto a sinistra in modo da non creare tamponamenti ecc..

Fatemi sapere cosa ne pensate Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro

Reputazione : 14

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 2:56 pm

Bell'idea un pò complessa da gestire ma mi piace molto
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage

Reputazione : 6

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 4:22 pm

HOP RACE...

- Pista da scegliere in modo che vi sia una linea di partenza larga per permettere di allineare 3 piloti per volta
- 3 squadre da 4 piloti
- Livree facilmente riconoscibili con colore di fondo prestabilito per ogni squadra
- auto multiclasse per dare un pò di pepe "durante" la gara (ogni squadra avrà un auto classe R1 trazione posteriore, una classe S a trazione integrale, una classe A a trazione anteriore, una classe B "epoca")
- danni su limitato ed aiuti liberi
- Un giro tutti insieme per formare le 4 batterie con ogni squadra in fila indiana con la corsia pre assegnata (una squadra a destra, una al centro ed una a sinistra sulla linea di partenza)
- Quando la prima batteria parte la seconda batteria si porta sulla linea e così via
- Comunicazioni SEMPLICI, ad esempio quando il pilota arriva dietro i propri compagni di squadra e si ferma dice il proprio nome ed il successivo della squadra parte
- Gara con numero di giri prefissato senza tempo di fine gara
- Il numero di giri dovrebbe essere indicativamente 8 (ogni pilota farà circa 8 giri ma la durata totale della gara sarà pari ad un evento da circa un'ora)
- Una o due auto in stile "safety" parcheggiate in posizione strategica per controllare il "passaggio" del testimone tra i vari piloti della stessa squadra

E' solo una bozza...ma può essere un idea...

Ultima modifica di TRC kekko the sage il Dom Nov 18, 2012 6:24 pm - modificato 1 volta.
http://www.northsardiniasail.it
TRC Neghost26
Junior
Junior
TRC Neghost26

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 5:34 pm

Kekko ma mi hai letto nel pensiero? ahahaha Grandissimo era prorio quello che intendevo io! Solo una cosa riguardo le comunicazioni, invece di fermarsi dietro al tuo compagno penso sia piu carino fare una cosa lanciata.. o forse intendevi quello non so xD
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 6:38 pm

Il fatto di fermarsi in coda alla propria squadra permette secondo me di evitare incidenti grossolani...non da meno anche il fatto che se le squadre sono un minimo equilibrate in pratica si fanno 32 PARTENZE in una sola gara mettendo a dura prova tutti i piloti in quanto ad ogni giro devono:

- fare una partenza buona
- girare su giro non lanciato
- rompere il ritmo fermandosi ad ogni giro
- controllare la frenata ad ogni fine giro in modo da non inc... il proprio team

e magari durante la settimana i gruppi da quattro piloti possono trovarsi in live per esercitarsi proprio sul mettersi in coda e partire nel minor tempo possibile...
TRC Gangsta Blitz
Epic member
Epic member
TRC Gangsta Blitz

Reputazione : 8

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 9:08 pm

L'idea mi piace..è qualcosa di diverso, di nuovo Smile
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro

Reputazione : 14

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 9:58 am

Per martedì / lunedì prossimo dato che ancora non c'è nulla in programma si potrebbe fare delle prove, che ne dite?
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 11:45 am

TRC tigro ha scritto:
Per martedì / lunedì prossimo dato che ancora non c'è nulla in programma si potrebbe fare delle prove, che ne dite?

Concordo.
TRC Gargallocity
Epic member
Epic member
TRC Gargallocity

Reputazione : 11

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 11:58 am

io non ci ho capito un tubo ma ci sono per le prove
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 12:54 pm

TRC Gargallocity ha scritto:

il lunedì mattina è sempre così.... Question study scratch
TRC Gargallocity
Epic member
Epic member
TRC Gargallocity

Reputazione : 11

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 12:56 pm

TRC kekko the sage ha scritto:

certo ma si protrae sempre fino a domenica sera Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! 551697052
TRC Neghost26
Junior
Junior
TRC Neghost26

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 1:46 pm

TRC kekko the sage ha scritto:

certo ma si protrae sempre fino a domenica sera Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! 551697052

ahahahaha

Cmq va bene anche a me martedi per le prove!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!   Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT! Icon_minitime

Proposta nuova tipoligia di ONE NIGHT!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» proposta one night auto itaiane calsse A
» PROPOSTA ONE NIGHT-organizzato con staff TRC & Utenti
» Proposta mini campionato o doppia one night revival
» Proposta by Max
» Proposta one-nigh