| One Night - F200 Club CUP | |
|
+8TRC LeGeNdZ PwN TRC tigro TRC Gargallocity TRC Gangsta Blitz TRC isobdr TRC stoneangel22 TRC MadeInNaples17 Asset 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Asset Vice Campione
Messaggi : 364 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 15.01.13 Età : 43 Località : Vercelli
| Titolo: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 3:03 pm | |
| Ciao a tutti ragazzi, volevo provare a proporre un evento anche io. L' idea in linea di massima era questa: Un campionatino da svolgehere in una sera, disputato su 5 tracciati Club, dove per ogni gara si faranno 10 giri. Griglia di partenza: Qulalifiche con 1 giro lanciato per ogni circuito. Auto in classe F IP max 200Potenziamenti Liberi Assetti Liberi ABS off TCS off Sterzo simulazione Circuiti: _ MUGELLO Club Circuit _ CAMINO VIEYO Short Circuit _ TSUKUBA Short Circuit _ SUNSET Club Circuit _ SEBRING Short Circuit Al mio modestissimo parere sembrerebbe simpatico e divertente.....a spero possa esserlo anche per voi altri!!! Questa come dicevo è una bozza, per tanto se dovvesse riscuotere interesse da parte degli amministratori, saranno loro a dirci se vanno bene queste regole o va modificato qulcosa. Grazie e saluto a tutti | |
|
| |
TRC MadeInNaples17 Vice Campione
Messaggi : 437 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 11.02.12 Età : 33 Località : Boario Terme
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 3:10 pm | |
| F200??? Altro che one night! è un week-end night eheh Bella idea, bella impostazione, bello tutto... ma quella F non la posso vedere | |
|
| |
TRC stoneangel22 Campione
Messaggi : 747 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 16.10.12 Età : 33 Località : bergamo
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 3:39 pm | |
| piuttosto metti in b ho c | |
|
| |
TRC isobdr Millenium member
Messaggi : 1103 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 30.11.12 Età : 38
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 3:59 pm | |
| con le classi F ci facciamo una partita a calcio! | |
|
| |
TRC Gangsta Blitz Epic member
Messaggi : 2928 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 31.12.10 Età : 36 Località : San Sperate (CA)
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 8:09 pm | |
| In classe F è di sicuro una palla.. Un'altra classe sarebbe più divertente.. | |
|
| |
Messaggi : 437 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 11.02.12 Età : 33 Località : Boario Terme
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 8:58 pm | |
| Povero marco (asset) una grande idea però la classe è "fuori"... fare lo 0-100 in 3 anni e mezzo è brutto!
Però lo si può fare anche con classi da D in poi..
Magari un V6 Clio Cup °-° classe C 425!??! | |
|
| |
Asset Vice Campione
Messaggi : 364 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 15.01.13 Età : 43 Località : Vercelli
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 9:14 pm | |
| hahahahahaha no no niente povero!!!! lo sapevo che era una proposta indecente!!!! Ma la caratteritica principale della mia proposta era proprio la Classe F. Sapevo che questa classe non è una classe da coinvolgimento facile, ma credevo.... e credo che anche in una competizione del genere ci sia del bello e delle potenzialità per il divertimento....... non credo che ciò sia una questione solo di cavalli!!! Che dire..... come non detto!!! Se dovessi propporre un' altro evento, so come riscuotere interesse!!!! un po come vincere facile!!! Alla prossima | |
|
| |
TRC Gargallocity Epic member
Messaggi : 2317 Reputazione : 11 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 42 Località : Gargallo
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 9:28 pm | |
| bah non ascoltarli a me l'F piace tuttalpiu che quando mi annoio e non so cosa fare mi ci metto a girare sul ring | |
|
| |
Asset Vice Campione
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 9:32 pm | |
| - TRC Gargallocity ha scritto:
- bah non ascoltarli a me l'F piace tuttalpiu che quando mi annoio e non so cosa fare mi ci metto a girare sul ring
Bella Gargallo, ma infatti anche io, che le ho usate so che è molto divertente!!!! Sapevo che c'era qualcuno come me, ma immagginavo che fossima in netta minoranza.....come sembra appunto da i primi pareri riscontrati!!! Ragazzi la mia proposta è li.... se arriviamo ad un numero discreto, e la cosa interessa anche agli amministratori, puo essere secondo me una alternativa, se no...... pazienza!!! | |
|
| |
TRC tigro Epic member
Messaggi : 4556 Reputazione : 14 Data d'iscrizione : 21.12.10 Età : 41 Località : Torino
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 9:57 pm | |
| io la farei ogni tanto é bello pure andare piano e gustarsi il panorama | |
|
| |
Asset Vice Campione
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 10:06 pm | |
| Grazie Tigro!!! ......alla fine sono anche bei posti!!!! :lol!
| |
|
| |
TRC LeGeNdZ PwN Vice Campione
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 10:40 pm | |
| Ma si, gustiamoci a passo di crociera la pista anche io sono pro F | |
|
| |
TRC isobdr Millenium member
Messaggi : 1103 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 30.11.12 Età : 38
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Gio Gen 31, 2013 10:46 pm | |
| io porto binocolo ,la crema solare e 2 panini chissà che non si trova la coda per arrivare alla fine del giro | |
|
| |
TRC Gangsta Blitz Epic member
Messaggi : 2928 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 31.12.10 Età : 36 Località : San Sperate (CA)
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 1:34 am | |
| - TRC tigro ha scritto:
- io la farei ogni tanto é bello pure andare piano e gustarsi il panorama
Ho la vaga impressione che tu ti sia scordato del primo evento di fm4 a cui io e te partecipammo... | |
|
| |
TRC Domy Vola 73 Vice Campione
Messaggi : 400 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 13.12.12 Età : 35 Località : Cisternino (BR)
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 1:54 am | |
| se la fate io ci sono....o con bolidi o con scatolette l'importante è divertirsi in compagnia... | |
|
| |
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 10:24 am | |
| Mmmm... vabbè dai mi sò convinto Se si riesce a organizzare entro il 1 Marzo riesco Magari marco, o scegli di pilotare 1 macchina oppure la si può fare a 5 diverse formando 5 team di 2 persone | |
|
| |
TRC kekko the sage Millenium member
Messaggi : 1348 Reputazione : 6 Data d'iscrizione : 04.02.12 Età : 49 Località : Olbia
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 1:51 pm | |
| Quoto la classe F ma con riduzione del numero dei giri affinchè ogni singolo circuito non diventi una processione con annessa via crucis dal terzo al decimo giro... | |
|
| |
TRC stenox76xxx Millenium member
Messaggi : 1920 Reputazione : 7 Data d'iscrizione : 05.09.11 Località : Ravenna
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 2:07 pm | |
| Ora la butto così...potremmo prendere come base delle auto in classe F e decidere una classe massima che potrà raggiungersi con le modifiche tenendo come obbligatorie le masime modifiche possibili in termini di:
1) alleggerimento 2) pneumatici da gara 3) sospensioni
poi qualcosa sul motore o cambio ma poco e vedere che scatolette belle scattanti che escono....
....qualche circuito breve...insomma stile go Kart....
| |
|
| |
TRC Ilcaymano Millenium member
Messaggi : 1001 Reputazione : 4 Data d'iscrizione : 30.01.12 Età : 37 Località : Monreale (PA)
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 2:14 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 2:15 pm | |
| Direi di fare 1 giro di qualifiche con giro lanciato per la 1° gara, dalla 2° in poi si tiene la posizione d'arrivo della precedente (pensiero).
Siccome sono 5 circuiti anche se short 10 giri equivalgono a una vera via crucis in ginocchio, quindi magari, di attenersi sui 5/6 giri a circuito; oppure togliere una short e mettere per ultima (giusto per dare il colpo di grazia) una pista completa tipo: Bernese, Infenion o Mugello! Avendo una serata con queste gare:
_ CAMINO VIEYO Short Circuit _ TSUKUBA Short Circuit _ RALLY DI POSITANO _ SEBRING Short Circuit _ MUGELLO/INFENION/BERNESE ALPS (GP)
5 GIRI PER OGNI SHORT E 3 AL GP
Inoltre si potrebbe decidere se usare solo auto a trazione posteriore o solo anteriore anziché libera, in quanto si sa che con quelle posteriori si ha più chance per vincere.
Danni (da decidere; anche se ci si attiene alla regola di un campionato che al 1° giro non puoi fermarti ai box, automaticamente è come aver perso la gara) TCS e bla bla OFF Sterzo SIMULAZIONE ABS OFF Traiettoria SOLO FRENATA (al max)
| |
|
| |
TRC tigro Epic member
Messaggi : 4556 Reputazione : 14 Data d'iscrizione : 21.12.10 Età : 41 Località : Torino
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 4:09 pm | |
| whait whait se si corre con auto a trazione anteriore non contatemi | |
|
| |
TRC kekko the sage Millenium member
Messaggi : 1348 Reputazione : 6 Data d'iscrizione : 04.02.12 Età : 49 Località : Olbia
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 4:42 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 6:13 pm | |
| - TRC tigro ha scritto:
- whait whait se si corre con auto a trazione anteriore non contatemi
Come mai? Comunque, per me, vanno bene entrambe le trazioni! si fa sondaggio. | |
|
| |
Asset Vice Campione
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 6:49 pm | |
| Mi fa piacere vedere che alla fine dell' interesse per la classe è venuto fuori......
Cmq secondo me il discorso via crucis, gare pallose, ecc.. sono solo pregiudizi infondati..... correre è correre e lo si fa con qualsiasi cosa!!!! ;-) Per il discorso dei giri in effetti 10 mi sembrano troppi...... :-) forse 6 sono il numero giusto. Naples dice di inserire una pista grande!?!?!?! Questo credo che sia una cosa da " che barba che noia".... le piste a mio parere devono essere adeguatamente e proprozionate al mezzo.... quindi short e club!!! NO COMPLETI!!
Per il discorso Assetti e potenziamenti, avevo pensato libero, appunto per coinvolgere i diversi gusti di tutti....
In fine sono convinto che sia una competizione dove ci sarà da impegnarsi per stare d'avanti!!! Non è facile come sembra essere veloci con queste scatolette!!! ;-) e come diceva Stenox, lo spirito è quello....... GO KART!!!!!! ;-)
Poi ovviamente si decide per la soluzione migliore e che accomuna un po tutti....... ma questo credo sia compito delle Tigri... ;-)
| |
|
| |
Asset Vice Campione
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP Ven Feb 01, 2013 6:53 pm | |
| dimenticavo.... l' idea di Naples di fare in altrnativa dei team da 2 piloti, non è male, potrebbe essere interessante, ma credo che molto dipenda dal numero dei partecipanti, e forse è un po piu complicato da gestire a livello di organizzazione generale!!! Gli altri con piu esperienza in merito, spero possano consigliare la soluzione migliore.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: One Night - F200 Club CUP | |
| |
|
| |
| One Night - F200 Club CUP | |
|