INTRODUZIONEEccomi qua a proporvi un'emozionante sfida che vedrà competere due nazioni in eterna rivalità.... come per gli europei di calcio 2012 si vuole proporre la sfida Italia-Inghilterra mettendo a paragone due gioielli di entrambe le tecnologia nazionali facendole scontrare nelle logoranti endurance dove ritmo, concentrazione e velocità saranno le chiavi per ottenere la vittoria.
La sfida avrà un'andata ed un ritorno quindi doppia sfida su due campi neutri ovvero su due circuiti che hanno fatto la storia delle corse automobilistiche, dunque si andrà prima in Francia per testere i bolidi soprattutto in velocità percorerrendo i lunghi rettilinei di Le Mans mentre il ritorno sarà disputato tra le curve insidiose del Nurbirbring nordschelfe.....
REGOLAMENTO1.1 Calendario evento:
La prima gara di andata sarà disputata martedì 19 febbraio con ritrovo alle ore 21:00 e partenza alle 21:30
La seconda ed ultima gara avverrà Martedì 5 marzo stesso orario di partenza
1.2 Ritrovo: i piloti sono tenuti a farsi trovare on line alle ore 21:00 per permettere la formazione della stanza ed eventuali reset in caso di difficoltà di ingresso da parte di un pilota
1.3 Orario partenza: La gar dovrà partire necessariamente alle 21:30 a causa della durata della gara dunque saranno ammessi solo piccoli ritardi.
2.1 Qualifiche: prima di entrambe le gare ci sarà una qualifica che determinerà la griglia di partenza. La qualifica sarà strutturata come una mini gara di un solo giro ( a causa della lungezza dei tracciati )
2.2Impostazioni stanza qualifica: Collisioni sempre off/danni limitati/ punteggio finale posizione al traguardo
3.1 Partenza gara: Le gare vedranno le auto schierate sulla griglia di partenza secondo l'arrivo delle qualifiche. La partenza avverrà con un intervallo di 1 secondo tra una vettura e l'altra ( i secondi persi alla partenza verranno detratti dal tempo totale di gara )
4.1 Soste ai box: Saranno obbligatorie due soste ai box per entrambe le gare la prima può essere fatta dal primo giro, la seconda dovrà essere fatta entro il penultimo giro...
NOTA: Al nurbirbing i box sono molto dopo la linea di partenza dunque sarà possibile fare la sosta subito dopo la partenza ma attenzione perchè l'ultima sosta dovrà essere effettuata entro il terzultimo giro......
5.1 Equipaggi: saranno ammesse solo iscrizioni ad equipaggi formati da due piloti.
5.2Formazione equipaggi: La formazione degli equipaggi sarà libera anche se lo staff richiede un pò di buon senso a tal proposito ed evitare di formare equipaggi composti da due piloti molto veloci ( es: Caymano e Stoneangel o tigro e Zaniwings ) per rendere la competizione più equilibrata possibile
6.1 Auto: le auto potranno essere potenziate con set up libero ad ecezione di:
Cambio motore: Non consentito
Cambio trazione:Non consentito
Cambio aspirazione : non consentito
Ali da gara: OBBLIGATORIE ALI DA GARA ANTERIORI E POSTERIORI
6.2 Indicatore di prestazioni vettura : Massimo IP S700
6.3 Auto utilizzabili:
ITALIA: Ferrari 458 Italia
INGHILTERRA: McLaren Mp4-12
6.4 Gestione auto da parte degli equipaggi: Ogni equipaggio dovrà utilizzare entrambe le auto ma non potrà utilizzare due vetture uguali nella stesso circuito, ogni pilota dovrà usare entrambe le auto ( es: equipaggio formato da tigro e da Gargallo, se tigro userà la ferrari a Le mans necessariamente Gargallo dovrà usare la mclaren mentre alla gara dopo le auto saranno scambiate quindi tigro avrà la mclaren e gargallo la ferrari )
6.5 Livree auto: le due auto dovranno avere le stesse livree ( ovviamente si intende stessa colorazione e stessi sponsor.
7.1 Numero di equipaggi ammessi: a seconda delle iscrizioni saranno ammessi massimo 7 equipaggi ( 14 piloti ) in caso di superamento di questo numero gli equipaggi minimo dovranno essere 9 (18 piloti )
8.1 Impostazioni stanza gara: DANNI LIMITATI / Aiuti tutti off tranne ABS e traiettoria in frenata / partenza scaglionata di 1 secondo
9.1
Contatti: Eventuali contatti saranno visionat dal giudice di gara che potrà prendere provvedimenti già dalla fine della prima garaAttenzione: le auto hanno il motore posteriore quindi se tamponate qualcuno potreste rompere il suo motore obbligandolo a dover fare parecchi Km senza poter entrare ai box dunque il giudice di gara sarà molto severo su contatti di questo tipo.
10.1 Classifiche : quello che conta in questa endurance è il tempo totale che ogni equipaggio ci metterà a completare entrambe le gare, quindi quello che conta è solo il risultato della squadra e non del singolo pilota.
10.2 Esposizione classifiche : al termine della prima gara saranno resi noti i risultati parziali
11.1 Durata gare:
LE MANS: 19 giri
NURBURBRING: 9 giri
12.1 Ritiri: se una vettura rimane ferma per più di 5 minuti verrà automaticamente considerata squalificata
12.2 Ritiro compagno: se un Equipaggio dovesse arrivare al traguardo con un pilota ritorato gli sarà automaticamente assegnato il tempo più alto di arrivo più 5 secondi.
12.3 Disconnessioni e ripartenze: Non sarà ammessa nessuna disconnessione a parte il caso di disconnessioni multiple nei primi due giri. Invece in caso di disconnessione dalla stanza ( Si intende quando ci ritrova da soli in stanza ) sarà data la possibilità di proseguire la gara in solitaria ovviamente rispettando la regola delle soste ai box. Il risultato in questo caso sarà convalidato solo ed esclusivamente se il pilota consegnerà foto del proprio tempo e replay di gara.
13.1 Gli equipaggi saranno obbligati a dichiarare nella apposita sezione entro il giorno prima della gara di LE MANS l'ordine in cui utilizzeranno le auto es:
gara1:
ferrari tigro
mclaren: gargallo
gara2:
ferrari:gargallo
mclaren: tigro
QUESTO REGOLAMENTO POTRA' ESSERE SOGGETTO A MODIFICHE
ISCRIZIONISaranno accettate iscrizioni solo ad equipaggi e con il seguente format:
NOME DEL TEAM:.....
PILOTA1 : .......gamer tag + numero di gara
PILOTA2: .......gamer tag + numero di gara
]size=18]TROFEI[/size]EQUIPAGGI ISCRITTI-STC Racing Team ( tigro/Neghost)
-CRUZE SS TEAM ( Sonny/Stoneangel)
-Cayman Fly Competition ( IlCaymano/ Domyvola )
-Gulf Racing ( Asset/ Isobdr )
-Wild Duck Racing Team ( Gangsta/Gargallo )
-
-