INTRODUZIONE
Alle porte di una estate mediterranea dubbia a causa delle condizioni climatiche viene proposta una Endurance dal cuore e dal fisico tutto made in italy
Questa Endurance si terrà nel circuito dedicato al super SIC cioè il Mugello e la vettura sarà la strapotente Ferrari FXX
REGOLAMENTO
1.1 Calendario evento: Martedì 18 giugno 2013 ritrovo alle ore 21:00 partenza alle ore 21:15
1.2 Ritrovo: i piloti sono tenuti a farsi trovare online alle ore 21:00 per permettere la formazione della stanza ed eventuali reset in caso di difficoltà di ingresso da parte di un pilota.
1.3 Orario partenza: La gara dovrà partire necessariamente alle 21:15 a causa della durata della gara dunque saranno ammessi solo piccoli ritardi.
2.1 Qualifiche: prima della gara ci sarà una qualifica che determinerà la griglia di partenza. La qualifica sarà strutturata con un giro di lancio e due giri veloci ( saranno validi tempi puliti )
2.2Impostazioni stanza qualifica: Collisioni sempre off/danni limitati/ confronta i giri migliori si
3.1 Partenza gara: Le gare vedranno le auto schierate sulla griglia di partenza secondo l'arrivo delle qualifiche. La partenza avverrà con un intervallo di 1 secondo tra una vettura e l'altra ( i secondi persi alla partenza verranno detratti dal tempo totale di gara )
NOTA BENE 4.1
4.1 Soste ai box: Saranno obbligatorio due sosta ai box, la prima può essere fatta dal primo giro in caso di incidente, la seconda dovrà essere effettuata entro il 30° giro
5.1 Equipaggi: saranno ammesse solo iscrizioni ad equipaggi formati da due piloti.
5.2 Formazione equipaggi: La formazione degli equipaggi sarà libera anche se lo staff richiede un pò di buon senso a tal proposito ed evitare di formare equipaggi composti da due piloti molto veloci ( es: Caymano e Stoneangel o tigro e Zaniwings ) per rendere la competizione più equilibrata possibile.
6.1 Auto: i potenziamenti non saranno consentiti mentre il set up è libero.
6.2 Auto utilizzabile: Ferrari Fxx
6.3 Gestione auto da parte degli equipaggi: Ogni equipaggio dovrà utilizzare la stessa auto.
6.5 Livree auto: l'auto dovrà avere la stessa livrea( ovviamente si intende stessa colorazione e stessi sponsor.
7.1 Numero di equipaggi ammessi: a seconda delle iscrizioni saranno ammessi massimo 10 equipaggi
7.2 Si formeranno due stanze e i compagni di squadra verranno divisi in maniera causale
8.1 Impostazioni stanza gara: DANNI LIMITATI / Aiuti tutti off tranne ABS e traiettoria in frenata / partenza scaglionata di 1 secondo
NOTA BENE 9.1
9.1 Contatti: Eventuali contatti saranno visionati dal giudice di gara che potrà prendere provvedimenti già alla fine della gara,
in caso di grave inflazione da parte di un membro del team, l'intero equipaggio verrà squalificato!!!!!!!!
10.1 Classifiche : quello che conta in questa endurance è il tempo totale che ogni equipaggio ci metterà a completare la gara, quindi quello che conta è solo il risultato della squadra e non del singolo pilota.
11.1 Doppiaggi: Il doppiato ha il dovere di lasciare pista libera togliendosi dalla traiettoria ideale e lasciando il gas appena possibile ( Si intende che sarebbe meglio lasciare pista immediatamente o al limite entro le successive due curve )
12.1 Ritiri: se una vettura rimane ferma per più di 5 minuti verrà automaticamente considerata squalificata
12.2 Ritiro compagno: se un Equipaggio dovesse arrivare al traguardo con un pilota ritirato gli sarà automaticamente assegnato il tempo più alto di arrivo più 5 secondi.
12.3 Disconnessioni e ripartenze: Non sarà ammessa nessuna disconnessione a parte il caso di disconnessioni multiple nei primi due giri. Invece in caso di disconnessione dalla stanza ( Si intende quando ci ritrova da soli in stanza ) sarà data la possibilità di proseguire la gara in solitaria ovviamente rispettando la regola delle soste ai box. Il risultato in questo caso sarà convalidato solo ed esclusivamente se il pilota consegnerà foto del proprio tempo e replay di gara.
TROFEI: