Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4

powered by TIGERS RACING CLUB ITALIA - FORUM FM4 - visita anche il nostro sito: http://www.tigersracingclub.joomlafree.it

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Proposta cambio di regolamento

Andare in basso 
+3
TRC Sonny515
TRC Gargallocity
TRC tigro
7 partecipanti

Sono favorevole a questi cambi?
Si
Proposta cambio di regolamento Icon_vote_lcap86%Proposta cambio di regolamento Icon_vote_rcap
 86% [ 6 ]
No
Proposta cambio di regolamento Icon_vote_lcap0%Proposta cambio di regolamento Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Solo i potenziamenti
Proposta cambio di regolamento Icon_vote_lcap0%Proposta cambio di regolamento Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Solo il regolamento
Proposta cambio di regolamento Icon_vote_lcap14%Proposta cambio di regolamento Icon_vote_rcap
 14% [ 1 ]
Voti totali : 7

AutoreMessaggio
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro

Reputazione : 14

Proposta cambio di regolamento Empty
MessaggioTitolo: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 9:58 am

Ragazzi dopo ieri è abbastanza palese che il regolamento è un po' da cambiare, prima di tutto la griglia invertita come immaginavo rende altissima la possibilità di contatti, far partire davanti piloti più lenti innesca facilmente il contatto che solitamente finisce con il rovinare la gara a più piloti e non solo quelli coinvolti nel contatto ma anche chi arriva da dietro.... come successo ieri a Suzuka.

La mia proposta sarebbe quella di togliere l'utilizzo di soft e hard e la griglia invertita e di fare una qualifica per gara 1 e una qualifica per gara 2 rifacendo velocemente la stanza in più il vincitore di gara 1 verrebbe zavorrato con un 10% di potenza in meno sul motore e il secondo con un 5% per gara2 con le regole già utilizzate nel campionato GT500.

In più io avrei proposto dei piccoli cambi sui potenziamenti che sarebbero così riassunti:

Ferrari e Aston cerchi più pesanti ( si parla di circa 4 Kg )

Toyota GT one uno step in più di gomme sull'anteriore e cerchi più grandi

Acuro uno step di restrittori.

la mancata risposta al sondaggio sarà considerato voto favorevole e il sondaggio sarà chiuso venerdì alle 17:00.

Dunque esprimetevi
Torna in alto Andare in basso
TRC Gargallocity
Epic member
Epic member
TRC Gargallocity

Reputazione : 11

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 10:16 am

esprimo il mio parere
io toglierei solo la partenza invertita ma lascierei le gomme dure e morbide

per i potenziamenti mi astengo non me ne capisco
TRC Sonny515
Vice Campione
Vice Campione
TRC Sonny515

Reputazione : 1

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 11:51 am

Per me va bene tutto, l'importante e che riusciamo a trovare un equilibrio il più possibile cn tutte le auto perché come eravamo messi era davvero troppo squilibrato...
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 12:02 pm

Vota sonny sopra devi inserire il tuo voto
TRC Sonny515
Vice Campione
Vice Campione
TRC Sonny515

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 12:23 pm

Avevo già votato prima di scrivere....
Gpy81
Junior
Junior
Gpy81

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 12:00 am

Ciao Raga.
Io ho votato "solo Reg", intendendo per abolire mescole.

Purtroppo navigo in una situazione deficitaria che manco dovrei vedere 'sto sondaggio...
Però, se posso, sì, le mescole le abolirei perchè come ho già sostenuto non credo rendano il discorso.

Per quanto riguarda la partenza insomma, ho vissuto molte volte la situazione da organizzatore e dipende moooolto dalla gente. Bene o male c'era il giusto mescolamento della situazione, rendendo un po' la vita difficile ai migliori...
Io ad esempio se parto davanti mi impongo di non creare danno agli altri cercando di dare spazio; dietro però non bisogna arraparsi di passare perchè un conto è il doppiaggio, un conto passare di posizione. Ad un certo punto uno è davanti, perciò attenzione anche da parte di chi è dietro.
Ho vissuto un momento a Silverstone dove in 2 o 3 hanno preteso quasi contemporaneamente di passarmi; insomma, vado anche nell'erba se devo essere doppiato, e l'ho fatto, ma altrimenti calma, ci sono anche io con i miei diritti.
Dunque, dicevo, ci vuole anche testa da parte dei concorrenti. Bravi e meno bravi.
Però sì, se serve a dare un po' più di tranquillità, togliamole.
Ricordo ancora l'opzione della partenza lanciata in G2, senza rifare la stanza e un'altra qualifica.

Sui potenziamenti beh, è difficile livellare le auto. Serve un lavoro certosino ecc... ecc... Lavorare sulle R1 poi, peggio ancora.
Io avrei corso addirittura senza potenziamenti ai motori...
In definitiva, sui potenziamenti non voglio esprimermi perchè non conosco le differenze del caso.

Attenzione, puntate sul semplice in futuro perchè noto che il tempo di FM4 scivola sempre più via...
Ghostdragon23
Junior
Junior
Ghostdragon23

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeVen Gen 17, 2014 7:11 pm

Io e tutti i pch siamo favorevoli al cambio delle mescole... in quanto agli altri punti ci siamo gia espressi a voce con tigro!
zaniwings
Pilota
Pilota
zaniwings

Reputazione : 0

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeSab Gen 18, 2014 9:53 am

allora mi date un comunicato ufficiale per favore ?
devo montare un set di restrittori sulla mia acura oppure no?
mi pare che il sondaggio si sia chiuso con esito positivo in favore del cambio regolamento e anche delle modifiche alle vetture .
aspetto un comunicato ufficila per sapere bene cosa fare .
zaniwings
Pilota
Pilota
zaniwings

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeSab Gen 18, 2014 11:57 am

come non detto ,mi è arrivato il pacchetto potenziamenti ufficiale dalla federazione Smile
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeSab Gen 18, 2014 6:49 pm

Confermo il cambio di regolamento ....
Per i potenziamenti invece ci sono due auto che danno problemi...la gt onee e l acura.

Per la gt one a sebring sara ammesso sia il potenziamento che ho inviato martedi che quello che ho passato oggi, entrambi fanno R1 998 e non c e' un gran divario.

Per l Acura il discorso e piu complicato cioe con il potenziamento l acura gira circa 2 secondi piu veloce delle altre dunque per il sebring proporrei la seguente scelta:
1- tenere l acura come prima
2- prendere il potenziamento ma girare con con l handicap del 5% sulla tenuta....

Ditemi voi posseri dell acura cosa preferite
zaniwings
Pilota
Pilota
zaniwings

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeSab Gen 18, 2014 8:02 pm

toglietemi il potenziamento motore .
lo rimetteremo nella prossima gara ok?
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeSab Gen 18, 2014 10:06 pm

Ok
zaniwings
Pilota
Pilota
zaniwings

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeDom Gen 19, 2014 11:32 am

tuttavia devo esprimere la mia opinione .
non ritengo giusto questo provvedimento ,è inutile indire un sondaggio per farsi vedere democratici e poi quando la maggioranza si esprime a favore di tali proposti cambiamenti ritrattare tutto perchè un'auto va di più.
se la maggioranza si è espressa allora il regolamento viene cambiato ,altrimenti si poteva benissimo risparmiarsi di votare .
le auto beneficiarie dei potenziamenti sono la mia e quella di tigro ,allora se a me viene tolto il potenziamento allora perchè a tigro invece no?
se deve essere tolto a me allora che lo si tolga anche alla gt one ,altrimenti resta sempre un'ingiustizia.
dalla prossima gara si rimettono i potenziamenti e li rimangono fino alla fine del campionato e non si tolgono se ci si accorge che magari la macchina va di più ,quel che è deciso è deciso.
TRC StreetTriple81
Pilota
Pilota
TRC StreetTriple81

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeDom Gen 19, 2014 12:03 pm

per me è ok!
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 9:04 am

Zani capisco il tuo discorso e il tuo ragionamento ma purtroppo io non ho il tempo di provare tutte le auto in un giorno quindi ho fatto i potenziamenti e mandati poi ho provato a Sebring in maniera off-line proprio per non vedere tempi in classifica e non segnarne di miei dunque provo con la Ferrari e in 5 giri stampo un 1:45:8, provo la Aston e faccio 1:46:0 provo la GT one e faccio 1:46:6 infine provo l'acura convinto che fosse abbastanza apposto e al secondo giro 1:45:2.......

A questo punto che volete che vi dica.....

pensavo che lo scopo era quello di stare insieme e divertirsi cercando di avere delle auto più vicine possibili nelle performance, io a differenza di molti altri mi sono scelto l'auto che più mi piaceva e non quella più performante perché mi piace vincere facile come credo che abbia fatto anche tu Zani ad ogni modo il tuo potenziamento dava circa 150Cv in più al motore mentre quello della GT-one era uno step di gomme che non è proprio la stessa cosa.

Concludo dicendo in maniera generale che mi sono un po' rotto le palle ragazzi io ho visto il replay per giudicare alcune irregolarità insieme al Giudice di gara e sono rimasto disgustato....altro che paternale per i potenziamenti che cambiano e le macchine disuguali fosse stato per me a Suzuka finiva il campionato di ben due piloti ma per loro fortuna il Giudice è più clemente, una gara privata peggio delle pubbliche insieme a bimbi minkia che pur di arrivare davanti sono disposti ad ogni truschino.....

Mi fermo qui e invito la gente che sa di aver fatto delle schifezze a Suzuka a meditare bene perché cercherò di convincere chi giudica e essere meno clemente e a buttar fuori qualcuno dal campionato se il discorso dovesse ripetersi.
zaniwings
Pilota
Pilota
zaniwings

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 9:09 am

tigro per carità avrai anche ragione su tante cose ma il potenziamento al motore della acura dava 33cv in più non 150.
e giro un secondo più lento senza quei 33 cv.
comunque fa nulla ,come dici tu io la macchina l'ho scelta a scatola chiusa senza pensarci perchè mi piceva esteticamente e per simpatia ,non erano nemmeno da ammettere 3 equipaggi uguali a dire il vero ma questo nel regolamento non c'è scritto .
adesso il regolamento è stato modificato con votazione pubblica ,accetto di non beneficiare del potenziamento per questa gara ,ma per la prossima ci dovrà essere ,divertirsi è sacrosanto e infatti io non ti ho detto che dovevi darmi il potenziamento ,è stato il risultato di un sondaggio ,ma se deve venire fuori che prima mi date e poi mi togliete allora preferivo che non venisse nemmeno fuori il discorso ,tanto ormai mi sono rassegnato e accettato che in questo campionato se mi va di culo arrivo sempre 4 nelle gare c'è poco da fare .
se guardate bene nei miei post precedenti io non ho mai detto dovete darmi più potenza ,ho solo detto che la mia auto nei confronti delle altre qualcosa in meno ha ,ma non ne ho mai fatto una colpa a te tigro ,ho solo espresso una opinione .
per la prossima gara potenziamenti come deciso da votazione .
TRC StreetTriple81
Pilota
Pilota
TRC StreetTriple81

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 11:53 am

[quote="TRC tigro"]Zani capisco il tuo discorso e il tuo ragionamento ma purtroppo io non ho il tempo di provare tutte le auto in un giorno quindi ho fatto i potenziamenti e mandati poi ho provato a Sebring in maniera off-line proprio per non vedere tempi in classifica e non segnarne di miei dunque provo con la Ferrari e in 5 giri stampo un 1:45:8, provo la Aston e faccio 1:46:0 provo la GT one e faccio 1:46:6 infine provo l'acura convinto che fosse abbastanza apposto e al secondo giro 1:45:2.......

pensavo che lo scopo era quello di stare insieme e divertirsi cercando di avere delle auto più vicine possibili nelle performance, io a differenza di molti altri mi sono scelto l'auto che più mi piaceva e non quella più performante perché mi piace vincere facile come credo che abbia fatto anche tu Zani ad ogni modo il tuo potenziamento dava circa 150Cv in più al motore mentre quello della GT-one era uno step di gomme che non è proprio la stessa cosa.

Concludo dicendo in maniera generale che mi sono un po' rotto le palle ragazzi io ho visto il replay per giudicare alcune irregolarità insieme al Giudice di gara e sono rimasto disgustato....altro che paternale per i potenziamenti che cambiano e le macchine disuguali fosse stato per me a Suzuka finiva il campionato di ben due piloti ma per loro fortuna il Giudice è più clemente, una gara privata peggio delle pubbliche insieme a bimbi minkia che pur di arrivare davanti sono disposti ad ogni truschino.....

Mi fermo qui e invito la gente che sa di aver fatto delle schifezze a Suzuka a meditare bene perché cercherò di convincere chi giudica e essere meno clemente e a buttar fuori qualcuno dal campionato se il discorso dovesse ripetersi.[/quot
quoto in pieno tigro,io forse ho ecceduto di irruenza e questo è una cosa su cui dovrò lavorare anche se l avro detto un milione di volte i contatti nn sono eliminabili completamente...basta che nn vengano fatti per altri scopi...per i tagli di chicane su suzuka beh che dire sono cose che nn dovrebbero accadere,MAI! cmq almeno un po' di chiarezze sui fatti andrebbe fatta perchè io ad esempio il replay nn ce l'ho....ciao
TRC StreetTriple81
Pilota
Pilota
TRC StreetTriple81

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 11:54 am

TRC StreetTriple81 ha scritto:
TRC tigro ha scritto:
Zani capisco il tuo discorso e il tuo ragionamento ma purtroppo io non ho il tempo di provare tutte le auto in un giorno quindi ho fatto i potenziamenti e mandati poi ho provato a Sebring in maniera off-line proprio per non vedere tempi in classifica e non segnarne di miei dunque provo con la Ferrari e in 5 giri stampo un 1:45:8, provo la Aston e faccio 1:46:0 provo la GT one e faccio 1:46:6 infine provo l'acura convinto che fosse abbastanza apposto e al secondo giro 1:45:2.......

Mi fermo qui e invito la gente che sa di aver fatto delle schifezze a Suzuka a meditare bene perché cercherò di convincere chi giudica e essere meno clemente e a buttar fuori qualcuno dal campionato se il discorso dovesse ripetersi.[/quot

quoto in pieno tigro,io forse ho ecceduto di irruenza e questo è una cosa su cui dovrò lavorare anche se l avro detto un milione di volte i contatti nn sono eliminabili completamente...basta che nn vengano fatti per altri scopi...per i tagli di chicane su suzuka beh che dire sono cose che nn dovrebbero accadere,MAI! cmq almeno un po' di chiarezze sui fatti andrebbe fatta perchè io ad esempio il replay nn ce l'ho....ciao
zaniwings
Pilota
Pilota
zaniwings

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 12:47 pm

ecco io ci tengo poi a precisare che non è che sia indispettito o arrabbiato per certe cose ,ci mancherebbe ,ho solo voluto esprimere un mio pensiero diretto all'organizzazione perchè secondo me è giusto così .le cose bisogna dirsele tra amici perchè al di là del regolamento c'è sempre il rispetto e la lealtà sportiva che viene ,secondo me ,sempre prima di tutto ,se uno sa di avere fatto fatto una cosa che non va bene ,non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di un giudice ,dovrebbe essere la persona stessa che in coscienza dice scusate ragazzi colpa mia ,cedo magari la posizione o cose del genere .
per questo dico anche ,se ci si è messi d'accordo su certi potenziamenti allora li si mette e festa finita ,se poi ci sarà uno squilibrio pazienza è capitato tante volte che purtroppo ci fossero cose del genere.
infallibili non siamo .pensate anche che in fondo se mi date un pò più di potenza dalla posizione in cui sono adesso possiamo solo ravvivare il campionato e non è mica detto che riesca a dare via a tutti ,tenete sempre presente che in certe piste con il pad contro i volanti ,anche se si ha la macchina migliore non si vince mica Smile pace e bene
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 2:15 pm

Zani io ho avuto una lunga discussione con Ghost e altri dopo Suzuka dove si è sollevata una forte polemica sui potenziamenti, io ancora prima di scegliere i potenziamenti sapevo già che auto avrei preso a prescindere dalla performance e mi assumo la colpa di non aver eseguito più test per verificare l'equilibrio ( il tempo purtroppo è davvero poco nel mio caso ) ad ogni modo martedì scorso mi è sembrato di percepire un certa modestia in alcuni piloti ma anche la paura di non vedere più la propria supremazia, questo rattrista parecchio se poi ci aggiungi che guardi il replay e vedi che oltre a una macchina superiore si ricorre a meschini trucchetti la cosa nausea di brutto nel tuo caso Zani però fa dispiacere vedere che uno "si fida " e poi.....cioè io lo ammetto se Sonny non avesse sollevato il caso io non mi sarei mai accorto di quello che è capitato, in più aggiungo anche che se mi accorgo di girare più forte degli altri di un secondo quasi due mi farebbe solo piacere che le altre auto venissero potenziate per darci più battaglia in pista. Non metto in dubbio le qualità dei piloti che hanno scelto tali auto però ho sentiti quasi lamentele per 4 Kg di cerchi in più.....
Voglio fermarmi qui per non sollevare polemiche, discussioni o altro.....
TRC StreetTriple81
Pilota
Pilota
TRC StreetTriple81

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 2:34 pm

le classifiche???
zaniwings
Pilota
Pilota
zaniwings

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitimeLun Gen 20, 2014 3:12 pm

adesso ho capito un elemento in più che prima non sapevo .
certo ,i campioni si riconoscono anche nel momento in cui la supremazia tecnica viene meno .
io ho visto che la mia auto va come va e a parte silverstone ,a suzuka nonostante le mie disavventure e sfortune senza le quali potevo andare anche meglio ,mi sono divertito ,perchè so di avere strizzato tutto quello che la macchina poteva dare e quindi alla fine mi reputo ugualmente un vincente anche se alla fine non sono nemmeno arrivato a podio per la seconda volta in fila.
la filosofia dovrebbe essere questa altrimenti meglio girare da soli che di sicuro nessuno ti passa davanti o ti mette i bastoni tra le ruote.
concordo con te che certe cose fanno venire il voltastomaco.
in fondo 4 kg in più potrebbero addirittura abbassare il baricentro dell'auto e magari gli fai pure un favore in termini di prestazione chissà.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Proposta cambio di regolamento   Proposta cambio di regolamento Icon_minitime

Proposta cambio di regolamento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RALLY TRC 2011 cambio regolamento
» [ONE NIGHT] Audi R8 LMS cambio regolamento
» Richiesta cambio giorno
» Proposta by Max
» Proposta campionato