Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4

powered by TIGERS RACING CLUB ITALIA - FORUM FM4 - visita anche il nostro sito: http://www.tigersracingclub.joomlafree.it
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi


 

 I segreti del drift

Andare in basso 
+3
TRC stenox76xxx
TRC tigro
TRC M4rkus10
7 partecipanti
AutoreMessaggio
TRC M4rkus10
Pilota
Pilota
TRC M4rkus10


Messaggi : 228
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 38

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 5:26 pm

Ciao c'e'qualcuno che mi da qualche dritta sul drifting?
Io nn ci so proprio fare, pensate che nn ho ancora fatto una sbandata perfetta da quando gioco lol!
Insomma vorrei sapere un po'come muovermi in pista in vista dell'evento TRC!

Gangsta la lancia che hai messo nel garage del club e'buona? Stavo pensando di utilizzare quella...
Torna in alto Andare in basso
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro


Messaggi : 4556
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 40
Località : Torino

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 5:31 pm

Dritte sul drifting non ce ne sono molte bisogna farlo e rifarlo e capire la vettura che si sta guidando.Se vuoi quando mi becchi in live facciamo qualche prova Wink
Torna in alto Andare in basso
TRC stenox76xxx
Millenium member
Millenium member
TRC stenox76xxx


Messaggi : 1920
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 05.09.11
Località : Ravenna

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 5:34 pm

Credo che l'assetto faccia molto oltre all'auto giusta...

Fai un salto sul nostro sito e nella sezione GUIDE troverai una guida nata da due chiacchiere che abbiamo fatto in chat io e tigro. Forze potrebbe tornare utile.

[CREDO CHE SPOSTERO' QUESTO ARGOMENTO NELLA NUOVISSIMA SEZIONE DRIFT]
Torna in alto Andare in basso
TRC Gangsta Blitz
Epic member
Epic member
TRC Gangsta Blitz


Messaggi : 2928
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 35
Località : San Sperate (CA)

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 7:44 pm

TRC M4rkus10 ha scritto:
Gangsta la lancia che hai messo nel garage del club e'buona? Stavo pensando di utilizzare quella...

La 037???? Shocked

Quella è per il Live in classe A..

Per driftare posso condividere la mia Supra..ma non è ancora del tutto pronta per il drift.. Devo irrigidirla ancora di più davanti, però scivola ed è divertente e controllabile...

In ogni caso per il drift non c'è una vera guida scritta..è utile sapere le cose scritte nella sezione drift..ma pad alla mano è tutta un'altra cosa..

L'unica è iniziare nei parcheggi del benchmark e derapare di potenza senza un vero punto in cui voler finire..

Dopo di che imparerai a controllare l'auto cercando di farla andare dove vuoi dopo che avrai spostato il carico dell'auto con i freni anteriori e usato di conseguenza il freno a mano, e per farlo ti sarà d'obbligo dosare acceleratore e sterzo, rimanendo in velocità non superiori agli 80km/h.. Driftare a velocità maggiori spesso è inutile e la si finisce male..

Una volta che acquisti controllo sulla vettura inizia a passare sempre più vicino agli oggetti..

Il resto è pratica e molta fantasia...

Un giorno giriamo tutti assieme..io qui parlo parlo ma anche io ho bisogno di pratica di nuovo..
Torna in alto Andare in basso
Shot
Junior
Junior
Shot


Messaggi : 30
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 33
Località : Guidonia

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 2:40 pm

Io ho iniziato con la mia 370z su Fujimi Kaido full circuit e musata dopo musata ne è uscito qualcosa di buono!
Ora vado abbastanza bene anche se ogni volta perdo molto tempo a regolare la macchina anche perche voglio trovare la perfezione! Comunque sia il Drift si impara facendolo...^^
Comunque ho un obbiettivo ho acquistato il ford transit devo per forza farci una driftata! xD Che ne pensate mi cappotterò alla prima curva?
Torna in alto Andare in basso
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage


Messaggi : 1348
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 48
Località : Olbia

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 6:42 pm

Shot ha scritto:
Io ho iniziato con la mia 370z su Fujimi Kaido full circuit e musata dopo musata ne è uscito qualcosa di buono!
Ora vado abbastanza bene anche se ogni volta perdo molto tempo a regolare la macchina anche perche voglio trovare la perfezione! Comunque sia il Drift si impara facendolo...^^
Comunque ho un obbiettivo ho acquistato il ford transit devo per forza farci una driftata! xD Che ne pensate mi cappotterò alla prima curva?


Se ti ribalti salva il replay...mi và di farmi due risate....
Torna in alto Andare in basso
http://www.northsardiniasail.it
Shot
Junior
Junior
Shot


Messaggi : 30
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 33
Località : Guidonia

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeMer Lug 11, 2012 9:38 pm

TRC kekko the sage ha scritto:
Shot ha scritto:
Io ho iniziato con la mia 370z su Fujimi Kaido full circuit e musata dopo musata ne è uscito qualcosa di buono!
Ora vado abbastanza bene anche se ogni volta perdo molto tempo a regolare la macchina anche perche voglio trovare la perfezione! Comunque sia il Drift si impara facendolo...^^
Comunque ho un obbiettivo ho acquistato il ford transit devo per forza farci una driftata! xD Che ne pensate mi cappotterò alla prima curva?


Se ti ribalti salva il replay...mi và di farmi due risate....


[b][i]Ovviamente in caso di incidente epico salvo il replay e foto! I segreti del drift 133599
Torna in alto Andare in basso
TRC Gangsta Blitz
Epic member
Epic member
TRC Gangsta Blitz


Messaggi : 2928
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 35
Località : San Sperate (CA)

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 10:20 am

Shot ha scritto:
Io ho iniziato con la mia 370z su Fujimi Kaido full circuit e musata dopo musata ne è uscito qualcosa di buono!
Ora vado abbastanza bene anche se ogni volta perdo molto tempo a regolare la macchina anche perche voglio trovare la perfezione! Comunque sia il Drift si impara facendolo...^^
Comunque ho un obbiettivo ho acquistato il ford transit devo per forza farci una driftata! xD Che ne pensate mi cappotterò alla prima curva?

L'ho già provato con un amico.. Very Happy Quella cosa è attaccata a terra però se la irrigidisci al punto giusto può essere divertente anche se per le proporzioni chiuderebbe subito ogni tentativo di drift.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Shot
Junior
Junior
Shot


Messaggi : 30
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 33
Località : Guidonia

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeGio Lug 12, 2012 2:48 pm

TRC Gangsta Blitz ha scritto:
Shot ha scritto:
Io ho iniziato con la mia 370z su Fujimi Kaido full circuit e musata dopo musata ne è uscito qualcosa di buono!
Ora vado abbastanza bene anche se ogni volta perdo molto tempo a regolare la macchina anche perche voglio trovare la perfezione! Comunque sia il Drift si impara facendolo...^^
Comunque ho un obbiettivo ho acquistato il ford transit devo per forza farci una driftata! xD Che ne pensate mi cappotterò alla prima curva?

L'ho già provato con un amico.. Very Happy Quella cosa è attaccata a terra però se la irrigidisci al punto giusto può essere divertente anche se per le proporzioni chiuderebbe subito ogni tentativo di drift.. Very Happy

Vedremo cosa riuscirò a tirarne fuori! Intanto sto lavorando sull' assetto della mia Micra!
Torna in alto Andare in basso
Shot
Junior
Junior
Shot


Messaggi : 30
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 33
Località : Guidonia

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeSab Lug 14, 2012 12:12 pm

[b][i]
Ragazzi comunque per chi volesse qui scrivo tutti i tipi di drifting che conosco!

HELL TOE SHIFTING
E' il buon vecchio punta-tacco. Con il piede destro si spinge assieme freno e acceleratore per tenere alto il regime di giri quando si scalano marce.

POWER OVER
Apri il tuo cuore e la potenza arriverà! In pratica ci vogliono cavalli in ingresso curva. Un bel colpo di gas quando si gira il volante e il sovrasterzo è servito!

E-BRAKE DRIFT
Il freno a mano è utilissimo per driftare con una trazione anteriore. E non è nemmeno difficilissimo: si tira il freno a mano e le ruote cominciano a scivolare.
Quello che tutti fanno è tenere il gas aperto, ma "Hell toe shifting" vi permetterà di correggere sia l angolo sia il drift. Per il resto è una questione di sterzo e controsterzo.

CLUTCH KICK
Richiede una certa sensibilità: a gas premuto, si giochicchia con la frizione durante un drift in curva per gestire il trasferimento di carico e far scivolare la vettura.

DIRT DROP DRIFT
Anche questo non è da tutti: si fanno passare le ruote posteriori su una zona sporca per farle scivolare più facilmente. Ottimo per le vetture con pochi cavalli, si aumenta l'angolo senza perdere velocità!

SHIFT LOCK DRIFT
Ottimo da fare con la pioggia. Scalando brutalmente dalla terza alla seconda e pestando il gas la vettura parte in scivolata!

FEINT DRIFT
Anche qui niente di nuovissimo: si tratta della tecnica del pendolo. Un colpetto opposto alla curva sul volante per trasferire il carico e poi un rapido colpo in direzione della curva! e via si scivola!!!

JUMP DRIFT
Una ruota posteriore su una zona scarsa di aderenza e tutto il retrotreno si mette a scivolare. Si controllerà dopo

BRACKING DRIFT
Una frenatona senza bloccare e ben dosata e poi una bella accelerazione per controllare la derapata.

KANSEI DRIFT
In una grande curva affrontata a velocità elevatissima si lascia improvvisamente l'acceleratore. Si ottiene un sovrasterzo e non resta che controllare. Ottimo per le grosse trazioni posteriori tipo viper, camaro o mustang.

LONG SLIDE DRIFT
In un curvone si tira il freno a mano mettendo il più gas che si può. Nota: le gomme "vanno" che è un piacere

SWAYING DRIFT
Si fa oscillare il retro della vettura, si tira un colpo secco con il freno a mano si sfriziona e tutto il resto è gas!


Questi sono i tipi di Drift ora sta a noi portarli su Fm4 xD
Torna in alto Andare in basso
bestdriver91
Junior
Junior
bestdriver91


Messaggi : 41
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 32
Località : Udine

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 12:24 pm

Se serve una mano per auto/assetti/dritte sul drift io sono disponibilissimo.
Sono stato assente dal forum e dal live per un paio di mesi causa esami di maturità ma ora ci sono al 100% Very Happy

p.s: il drift con il transit è fattibilissimo, garantito Wink
Torna in alto Andare in basso
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro


Messaggi : 4556
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 40
Località : Torino

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 12:45 pm

Ben tornato best allora adesso puoi partecipare anche a qualche evento Wink
Torna in alto Andare in basso
Shot
Junior
Junior
Shot


Messaggi : 30
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 33
Località : Guidonia

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 1:07 pm

bestdriver91 ha scritto:
Se serve una mano per auto/assetti/dritte sul drift io sono disponibilissimo.
Sono stato assente dal forum e dal live per un paio di mesi causa esami di maturità ma ora ci sono al 100% Very Happy

p.s: il drift con il transit è fattibilissimo, garantito Wink

Ciao piacere! Io sono nuovo! Spero che gli esami sono andati bene! Comunque si per quanto riguarda il transit gia ho fatto i primi test e ci si riesce! ^^ Very Happy

Una domanda che non centra nulla: come faccio a modificare l'immagine profilo?
Torna in alto Andare in basso
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage


Messaggi : 1348
Reputazione : 6
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 48
Località : Olbia

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 6:00 pm

L'immagine la modifichi entrando in profilo/avatar e caricando una tua immagine personale nell'apposita sezione. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.northsardiniasail.it
Shot
Junior
Junior
Shot


Messaggi : 30
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 33
Località : Guidonia

I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 6:13 pm

TRC kekko the sage ha scritto:
L'immagine la modifichi entrando in profilo/avatar e caricando una tua immagine personale nell'apposita sezione. Wink
Grazie mille! E scusate della domanda fuori luogo.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I segreti del drift Empty
MessaggioTitolo: Re: I segreti del drift   I segreti del drift Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I segreti del drift
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [ONE NIGHT DRIFT] Monday Drift Battle -LIVREE AUTO
» gare drift per prove
» [Drift] TRC tigro si prepara......
» video di drift personale
» che stile di drift avete?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4 :: Simulatori console :: Forza Motorsport 4 :: Drift zone-
Vai verso: