Messaggi : 138 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 10.01.11 Età : 41 Località : Caltanissetta
Titolo: 2011 FM3 D1 street Legal LIVE DRIFT by RGT Gio Feb 10, 2011 4:03 pm
Regole generali
Il fattore critico di successo del pilota che sta davanti è di portare a termine il percorso senza errori pur essendo sotto le pressioni della macchina inseguitrice. La macchina che segue deve cercare di "guidare fuori" la macchina davanti (mettere pressione). La coerenza del conducente durante una battaglia in tandem è critica. L'auto davanti deve essere in grado di finire il percorso senza fare errori dovuti a distrazione o pressione da parte della vettura inseguitrice. L'auto che insegue deve seguire la stessa linea di base della vettura davanti, ma può anche assumere una linea più alta per mettere pressione al pilota di punta. Tenere una linea più bassa rispetto alla vettura di punta si tradurrà in una perdita di vantaggio. Se la macchina di punta è fuori dalla linea, la vettura seguente guadagna punti rimanendo sulla linea corretta. La vettura che segue dovrebbe stare il più vicino possibile alla macchina per ottenere un vantaggio in termini di punti.
Il sorpasso non è incoraggiato durante le battaglie in tandem. Il sorpasso è consentito solo se la macchina di punta "si comporta in modo goffo", se va fuori linea o se perde il drift. Il sorpasso deve essere eseguito in modo sicuro e professionale. Un passaggio sicuro è uno che si fa in modo che la macchina che viene sorpassata non perda qualsiasi velocità una volta completato il sorpasso. Il sorpasso deve avvenire in drift, senza interrompere la linea della vettura sorpassata e in linea corretta. Se un sorpasso porta ad un contatto, la macchina che sorpassa può essere penalizzata. Nelle collisioni che si verificano durante la battaglia in tandem e in caso di contatto, il pilota colpevole perderà punti di vantaggio. Il contatto accidentale è consentito, ma non incoraggiato. I piloti sono obbligati a completare l'intero percorso, anche in caso di incidente di altri piloti, toccate, testacoda, stallo o impossibilità di completare la corsa. I piloti vengono sempre giudicati, a condizione che siano in corsa.
La battaglia in tandem sarà osservata da diversi giudici. Non ci sarà alcuna dichiarazione di punteggio tra le due percorrenze. Alla conclusione della testa a testa, ogni giudice (singolarmente) dichiarerà un vincitore. I giudici scelgono tra tre opzioni: 1. Pilota "A" vince 2. Pilota "B" vince 3. "Pareggio" La maggioranza deciderà il vincitore. Nel caso in cui non vi sia netta maggioranza, un "One More Time" sarà concesso, e i concorrenti inizieranno un altro testa a testa (composto sempre da due round). Possono rivelarsi necessari più "One More Times" per determinare un vincitore. Vince chi si aggiudica 2 round su tre. Regole campionato
Giudici: - 5 giudici per battaglia. - Velocità (la velocità con cui si percorre la curva) - Linea (Quanto si è vicini all'apice. Sei in grado di tenere la traiettoria interna, con la pressione della macchina inseguitrice?) - Angolo (Quanto angolo riesci a dare alla tua vettura) - Stile (Collegare le curve, Cambi di direzione, Superare la macchina leader. Quanto riesci a stare vicino al leader senza tamponarlo) - Durata (Quando inizi a driftare? Per quanto drifti?) - Superare il leader non significa automaticamente vittoria.
Regole autovetture: - Aiuti disattivati tranne ABS. - Danni Limitati. - No sosta hai box(quindi state attenti alla vostra auto). - No gomme da gara. - No AWD, e FWD. Solo RWD. - Classe S o A. - La partenza deve essere lanciata .
Ciurcuito: -Sunset Club reverse.
Video del tracciato qui sotto.
TRC Gangsta Blitz Epic member
Messaggi : 2928 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 31.12.10 Età : 36 Località : San Sperate (CA)
Titolo: Re: 2011 FM3 D1 street Legal LIVE DRIFT by RGT Gio Feb 10, 2011 8:41 pm
..mmh...interessante..
RGT Mandingo Pro
Messaggi : 138 Reputazione : 2 Data d'iscrizione : 10.01.11 Età : 41 Località : Caltanissetta
Titolo: Re: 2011 FM3 D1 street Legal LIVE DRIFT by RGT Ven Feb 11, 2011 12:50 pm
Perchè non vieni ad iscriverti??
TRC tigro Epic member
Messaggi : 4556 Reputazione : 14 Data d'iscrizione : 21.12.10 Età : 41 Località : Torino
Titolo: Re: 2011 FM3 D1 street Legal LIVE DRIFT by RGT Ven Feb 11, 2011 12:52 pm
Caludio anche a me piacerebbe ma farei una figura di non mi ricordo neanche più come si fà.
TRC Gangsta Blitz Epic member
Messaggi : 2928 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 31.12.10 Età : 36 Località : San Sperate (CA)
Titolo: Re: 2011 FM3 D1 street Legal LIVE DRIFT by RGT Ven Feb 11, 2011 12:56 pm
Claudio io drifto come mi viene..lo so fare, ma per me è facile sbagliare perchè ho avuto poco modo di passare del tempo in drift..anche se iniziai gia da forza 2.. Non riuscirei poi a essere costante con uno che mi sta dietro e mi "impone" un ritmo..
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: 2011 FM3 D1 street Legal LIVE DRIFT by RGT