| Maserati Quattroporte WORLD CUP | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DanCarter Junior
Messaggi : 98 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 07.10.12 Età : 35 Località : Carbonia, Sardegna
| Titolo: Maserati Quattroporte WORLD CUP Lun Ott 08, 2012 1:56 pm | |
| Ciao ragazzi... proporrei un campionato con la Maserati Quattroporte... Max 5 gare con 2° manche a gara ... un'ottima soluzione sarebbe 1° manche circuito normale e 2° manche circuito reverse Per l'elaborazione della macchina se ne parla... ogni team ha 2 piloti ufficiale e collaudatore che funziona anche come riserva... ottimo sarebbe un esperto in setup della vettura Proporrei anche i controlli di stabilità e di trazione... ottimo per chi come me è alla prime armi nelle gare online... Cosa ne pensate?!?
Ultima modifica di DanCarter il Lun Ott 08, 2012 4:08 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
TRC tigro Epic member
Messaggi : 4556 Reputazione : 14 Data d'iscrizione : 21.12.10 Età : 41 Località : Torino
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Lun Ott 08, 2012 3:17 pm | |
| Se ne può parlare appena finisce il GT 500..... | |
|
| |
DanCarter Junior
Messaggi : 98 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 07.10.12 Età : 35 Località : Carbonia, Sardegna
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Lun Ott 08, 2012 4:13 pm | |
| Certo tutto a suo tempo... e poi son del parere che le cose vadano fatte bene... se no nn si fanno Il pensiero mi e nato questo pomeriggio... quando dopo elaborato la mia Maserati preferita e averci fatto un po di giri a Laguna Seca... mi sono innamorato... certo la mia era modificata al massimo... ma poi per le modifichè se ne parlerà meglio prossimamente se realmente ci sarà la voglia di partecipare... Ma se avete altre proposte per altre vetture... regole o qualcosa... e tutto ben accettato | |
|
| |
TRC tigro Epic member
Messaggi : 4556 Reputazione : 14 Data d'iscrizione : 21.12.10 Età : 41 Località : Torino
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Lun Ott 08, 2012 4:28 pm | |
| Prova sfilare un regolamento provvisorio magari prendendo spunti da quelli già postati..... | |
|
| |
DanCarter Junior
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Lun Ott 08, 2012 7:49 pm | |
| Ecco il mio regolamento provvisorio... diciamo per ora ho stilato le regole sull'auto e le gare!
Maserati Cup
L'idea di partenza è la creazione di un campionato basato sulla 2011 Maserati Quattroportte Sport GT S nel quale si correrà su 6 tracciati. Il campionato permetterà un massimo di 12 team, di cui il team sarà composto da: Due piloti ufficiali Un collaudatore che in mancanza di un pilota ufficiale prenderà il suo posto (tutto cio per non esserci posizioni vuote in una gara) Il campionato sarà suddiviso in 2 categorie. Le categorie saranno suddivisi tramite la potenza delle auto:
Vettura : 2011 Maserati Quattroporte Sport GT S IP B479
6 Team Categoria Sport IP S605 Elaborazioni obbligatiorie: Filtro Aria Gara Marmitta da Gara Volano da Gara Freni Sportivi Sospensioni da Gara Barre Antirolio Ant e Post da Gara Roll Bar da Gara Riduzione Peso da Gara Frizione da Gara Trasmissione Sportiva Gomme da Gara misure Ant 295/30 R20 Post 345/25 R20 Cerchi consenti: -9kg BBS RE BBS RS-GT Centerline AutoDrag III Gemballa TurboSport GramLIGHTS T75-RC HAMMAN Edition Race HRE 445R Modulare M7 Rota Tarmac 3 Zender Challenge Zender Dynamic Paraurti Maserati Ant da Gara Allettone Post Maserati da Gara Paraurti Post Maserati da Gara
6 Team Categoria Pro Sport IP S644 Elaborazioni obbligatiorie: Aspirazione Turbocompressore Doppio Filtro Aria Gara Marmitta da Gara Volano da Gara Freni da Gara Sospensioni da Gara Barre Antirolio Ant e Post da Gara Roll Bar da Gara Riduzione Peso da Gara Frizione da Gara Trasmissione Sportiva Gomme da Gara misure Ant 295/30 R20 Post 345/25 R20 Cerchi consenti: -15/16 kg ADVAN RGII BuddyClub P1 Racing QF Dymag 9 Spoke Enkey RPF1 HoleSHOT Hole Star HoleSHOT Solid HoleSHOT Sun Star Kosei K1-Racing TS-Version Konig After Burner Konig Daylite MOTEGI Traklite 2.0 RS Watanabe Cyclone TSW Trackstar 4 VOLK RE30 Weds Sport SA-97F Weds Sport TC 105 N WELD Magnum III Paraurti Maserati Ant da Gara Allettone Post Maserati da Gara Paraurti Post Maserati da Gara Cofano Maserati da Gara
Regolamento gare
Le qualifiche si svolgono prima della gara con modalità SuperPole, cioe una giro di lancio e dopo giro cronometrato Le gare hanno una durato di 30 minuti indipendentemente dai giri eseguiti in gara, con partenza lanciata dietro la safety car Prima gara scende in pista la categoria Sport, seconda gara in pista categoria Pro Sport
1° Mazda LAGUNA SECA Speedway 2° Sebring International Raceway Circuito breve 3° Mugello Autodromo Internazionale Circuito club 4° Road Atlanta Circuito Completo 5° Tsukuba Circuito Completo 6° Bernese Alps Stadtplaz
| |
|
| |
TRC tigro Epic member
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Mar Ott 09, 2012 7:41 am | |
| sembra una buona base come regolamento........ sono dubbioso per tsukuba e berness alps ma quello si può valutare successivamente | |
|
| |
TRC Gangsta Blitz Epic member
Messaggi : 2928 Reputazione : 8 Data d'iscrizione : 31.12.10 Età : 36 Località : San Sperate (CA)
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Mar Ott 09, 2012 9:47 am | |
| Direi che dopo il gt500 si possa fare.. | |
|
| |
TRCIFIWilliewortel Vice Campione
Messaggi : 300 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 41 Località : Roma
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Mar Ott 09, 2012 12:40 pm | |
| ma a questo punto, invece che solo maserati 4porte(che magari non ce l'hanno tutti il pacchetto) Buttaci in mezzo anche jaguar xfr, serie 5 e le altre V8...in modo da fare una cosa simile al v8 superstars! | |
|
| |
TRC SnaggyHarp7 Vice Campione
Messaggi : 375 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 09.08.12 Età : 29 Località : Varese
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Mar Ott 09, 2012 1:10 pm | |
| Concordo con IF.......... Per il resto ci sta | |
|
| |
DanCarter Junior
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Mar Ott 09, 2012 6:44 pm | |
| Beh che dire anche io ieri ho pensato alla M5... ma per il fatto di potenze dobbiamo settare un limite di potenza...
Io ieri ho scritto l'elaborazioni nel regolamento mentre elaboravo la vettura... se volete posso farlo anche per le altre auto!...
Vorrei fare nella categoria Sport le vetture aspirate e la categoria Pro Sport con le vetture sovralimentate col Turbo o con Compressore | |
|
| |
TRC tecktonik85 Pilota
Messaggi : 208 Reputazione : 1 Data d'iscrizione : 04.01.12 Età : 39 Località : messina
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Mer Ott 10, 2012 7:56 am | |
| mi piace sto campionato | |
|
| |
DanCarter Junior
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP Mer Ott 10, 2012 8:02 am | |
| Ragazzi e se parlassimo di un campionato più ampio?!? Faccio un esempio... si iscrivono più di 24 piloti... contando tutte e 2 le categorie... Si esegue una giornata di qualifiche e una di gara... e settiamo un limite a 12 partecipanti a gara 6 per categoria... dal 13 in poi sono fuori qualifica quindi non gareggiano!... O forse e troppo esagerato come sistema?!?
Oppure scegliamo 3 vetture da una lista di Berline V8 e in pista ci saranno ad esempio:
2 Team con BMW M5 cat. Sport 2 Team con Maserati Quattroporte cat. Sport 2 Team con MErcedes E63 AMG cat. Sport 2 Team con BMW M5 cat. Pro Sport 2 Team con Maserati Quattroporte cat. Pro Sport 2 Team con Mercedes E63 AMG
MAx 24 partecipanti in 2 Categorie... Gl'altri piloti in più serviranno come riserve... o si fa a turno per gareggiare | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati Quattroporte WORLD CUP | |
| |
|
| |
| Maserati Quattroporte WORLD CUP | |
|