PRESENTAZIONEBenvenuti a questo nuovo evento TRC, si tratterà semplicemente di una endurance monomarca nel circuito di Road Atlanta, anche conosciuta come Petit Le Mans viste le sue caratteristiche tecniche, ci saranno squadre composte da 2 piloti che concorreranno alla classifica di squadra in base al tempo di gara di ognuno
Non vuole essere un evento impegnativo e vogliamo far partecipare più persone possibili, e poiché siamo reduci da un campionato e vogliamo rilassarci un po’, sarà all’incirca un’ora di gara a testa e non ci saranno i danni attivi.
DATA EVENTOGiorno: Lunedì 17 Dicembre 2012
Ora partenza: 21:15
REGOLAMENTOL'endurance prevede la percorrenza di 48 giri ( equivalente di circa 1h ) del circuito di Road Atlanta , ogni equipaggio totalizzerà circa 2 h di percorrenza.
Si accettano iscrizioni solo di equipaggi, e gli equipaggi devono essere composti da due piloti.
La griglia di partenza sarà decretata da una qualifica di ben 4 giri con il confronto dei giri migliori.
Tutti i piloti saranno obbligati ad effettuare almeno 1 sosta ai box tra il 2° ed il 47° giro.
Il risultato finale sarà la somma dei tempi totali dei due piloti per equipaggio quindi vincerà la squadra più forte e NON il singolo pilota.
Il numero di stanze e di piloti per stanza sarà deciso in base al numero di iscritti
I piloti che per qualsiasi motivo privato avran bisogno, potranno fermarsi a bordo pista in un luogo fuori traiettoria, una sola volta e per un massimo di 5 minuti per poi riprendere a gareggiare, e tutti i piloti e sopratutto l'host della stanza dovranno essere avvisati della presenza dell'auto fuori pista, che anche se messa in disparte, è un potenziale ostacolo..
Le soste a bordo pista che dureranno più di 5 minuti, e una seconda sosta fuori pista, verranno considerate come ritiro.
AUTOL’auto ammessa sarà una sola, la Radical SR8 RX in classe R2-869
Non dovrà essere potenziata, ma gli assetti sono liberi, e qualora un'auto presentasse delle anomalie tutto l'equipaggio sarà squalificato dall'evento.
IMPOSTAZIONI STANZA QUALIFICAGiri: 4
Partenza: casuale
Intervallo di partenza: 3 secondi
danni: no
collisioni: sempre disattivi
confronta i giri migliori: si
aiuti: tutti OFF tranne traiettoria in frenata e ABS
IMPOSTAZIONI STANZA GARAGiri:48
Partenza: secondo qualifica
Intervallo di partenza: nessuno
danni: no
collisioni: sempre attive
confronta i giri migliori: NO
aiuti: tutti OFF tranne traiettoria in frenata e ABS
LIVREE AUTOOgni equipaggio dovrà presentarsi con due vetture identiche in termini di livree tranne che per il numero di gara che dovrà essere ben visibile
PREMI1° equipaggio - 2.000.000 Cr. a testa +
2° equipaggio - 1.000.000 Cr. a testa +
3° equipaggio – 500.000 Cr. a testa +
Rivolgersi a Gangsta Blitz per il ritiro
DISCONNESSIONI E RIPARTENZENon verrà effettuata nessuna ripartenza a parte il caso in cui ci siano più di tre piloti coinvolti in incidente nel primo giro, o in caso di disconnessione multipla al primo giro.
In caso di disconnessione (ci si ritrova in stanza da soli) il pilota è tenuto a proseguire da solo, effettuare la sosta come da regolamento, salvare il replay e scattare la foto al proprio risultato in modo da non penalizzare eventualmente i compagni.
In caso di ritiro (per qualsiasi motivo) di un singolo pilota l'equipaggio a cui appartiene sarà penalizzato con il tempo totale più alto + 5 secondi di penalità.
INCIDENTI, PENALITA', BONUSOgni incidente di gara verrà controllato dal giudice di gara alla fine della gara, e ci sarà una sanzione in termini di secondi per chi causerà incidenti pesanti (quindi non considerabili come normali contatti e/o errori di gara)
Sanzione: 30 secondi di penalità (il valore di tempo di un passaggio ai box), moltiplicati per ogni pilota che sarà coinvolto nell’incidente
(per errore di gara è inteso per esempio la perdita involontaria di controllo dell’auto nelle curve in discesa)
Inoltre chi farà il miglior giro in gara avrà diritto ad avere una specie di piccolo power-point, del valore di 15 secondi
Chi si iscrive a questa endurance accetta il regolamento
Il regolamento potrà subire variazioni, seguite da un avviso, per esigenze organizzative