INTRODUZIONE
Eccomi qua a proporvi un' emozionante sfida che vedrà competere le più prestigiose autovetture del mondo, nel campionato FIA GT facendole scontrare nella logorante endurance dove ritmo, concentrazione e velocità saranno le chiavi per ottenere la vittoria.
REGOLAMENTO
1.1 Calendario evento: inizio campionato 9 settembre
La prima gara andrà disputata (16 settembre) con ritrovo alle ore 21:00 e partenza alle 21:30
1.2 Ritrovo: i piloti sono tenuti a farsi trovare online alle ore 21:00 per permettere la formazione della stanza ed eventuali reset in caso di difficoltà di ingresso da parte di un pilota.
1.3 Orario partenza: La gara dovrà partire necessariamente alle 21:30 a causa della durata della gara dunque saranno ammessi solo piccoli ritardi.
2.1 Qualifiche: prima della gara ci sarà una qualifica che determinerà la griglia di partenza. La qualifica sarà strutturata con il tempo migliore 3 secondi di intervallo tra le partenze e 3 giri in totale per le serate con 2 gare mentre per Le mans e Nordshleife si farà un unico giro dove conterà solo la posizione d'arrivo.
2.2Impostazioni stanza qualifica: Collisioni sempre off/danni limitati/ punteggio finale posizione al traguardo
3.1 Partenza gara: Le gare vedranno le auto schierate sulla griglia di partenza secondo l'arrivo delle qualifiche. La partenza avverrà con un intervallo di 1 secondo tra una vettura e l'altra. Quando presente gara 2 le vetture saranno schierate in ordine inverso rispetto ai punti di sala d'attesa
NOTA BENE 4.1
4.1 Soste ai box: Sarà obbligatorio una sosta ai box, la prima può essere fatta dal primo giro in caso di incidente, e prima dell'ultimo giro prima della fine della gara.
5.1 Equipaggi: saranno ammesse solo iscrizioni ad equipaggi formati da due piloti.
5.2 Formazione equipaggi: La formazione degli equipaggi sarà libera anche se lo staff richiede un pò di buon senso a tal proposito ed evitare di formare equipaggi composti da due piloti molto veloci ( es: Caymano e Stoneangel o tigro e Zaniwings ) per rendere la competizione più equilibrata possibile.
6.1 Auto: i potenziamenti saranno forniti dallo staff TRC: mentre per il set up e libero.
6.2 Auto utilizzabile: La scelta delle auto sarà libera ( le coppie di auto saranno fisse ) e ci saranno al massimo due equipaggi con le stesse vetture:
6.4 Gestione auto da parte degli equipaggi: Ogni equipaggio dovrà utilizzare un'auto in R3 e una R2.
6.5 Livree auto: l'auto dovrà avere la stessa livrea( ovviamente si intende stessa colorazione e stessi sponsor.
7.1 Numero di equipaggi ammessi: a seconda delle iscrizioni saranno ammessi massimo 10 equipaggi ( 20 piloti ) divisi in 2 stanze se ci si arriva.
8.1 Impostazioni stanza gara: DANNI LIMITATI / Aiuti tutti off tranne ABS e traiettoria in frenata / partenza scaglionata di 1 secondo
NOTA BENE 9.1
9.1 Contatti: Eventuali contatti saranno visionati dal giudice di gara che potrà prendere provvedimenti già alla fine della gara,
in caso di grave inflazione da parte di un membro del team, l'intero equipaggio verrà squalificato!!!!!!!!
I reclami vanno inoltrati entro e non oltre 24 ore dalla conclusione della gara indicando i piloti coinvolti e l'esatto minuto in cui accade.
10.1 Classifiche : Ci saranno tre classifiche distinte: Classifica piloti GT1, Classifica piloti GT2, Classifica equipaggi.
10.2 Punteggi assegnati:
1° 10pt
2° 8pt
3° 6pt
4° 4pt
5° 2pt
6° 1pt
10.3 Doppiaggi: Dato che in pista ci saranno due classi di vetture i piloti di classe R3 si devono ricordare di avere piloti molto più veloci che potrebbero doppiarli dunque vige la regola di far passare in sicurezza e più infretta possibile i piloti di R2 comunicando il lato che si sceglie per passare, facendo passare in totale sicurezza e interrompendo l'eventuale bagarre.
11.1 Trofei
TEAM:
R2:
R3:
12.1 Ritiri: se una vettura rimane ferma per più di 5 minuti verrà automaticamente considerata squalificata
12.2 Ritiro compagno: se un Equipaggio dovesse arrivare al traguardo con un pilota ritirato saranno assegnati i normali punti dettati dalla posizione mentre al pilota ritirato verrà assegnata l'ultima posizione
12.3 Disconnessioni e ripartenze: Non sarà ammessa nessuna disconnessione a parte il caso di disconnessioni multiple nei primi due giri. Invece in caso di disconnessione dalla stanza ( Si intende quando ci ritrova da soli in stanza ) sarà data la possibilità di proseguire la gara in solitaria ovviamente rispettando la regola delle soste ai box. Il risultato in questo caso sarà convalidato solo ed esclusivamente se il pilota consegnerà foto del proprio tempo e replay di gara.
QUESTO REGOLAMENTO POTRA' ESSERE SOGGETTO A MODIFICHE!!