Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club TRCI - Forum Italiano Forza Motorsport 4 Team - Eventi online - Clan - Tornei FM4

powered by TIGERS RACING CLUB ITALIA - FORUM FM4 - visita anche il nostro sito: http://www.tigersracingclub.joomlafree.it

IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Sondaggio per modifica regolamento.

Andare in basso 
+10
KaPPa
DanCarter
TRC Gangsta Blitz
TRC Neghost26
TRC Ilcaymano
TRC SnaggyHarp7
Aliwin2012
TRC Gargallocity
TRC tigro
TRC kekko the sage
14 partecipanti

Punti o no se un pilota si assenta durante la gara?
SI
Sondaggio per modifica regolamento. Icon_vote_lcap19%Sondaggio per modifica regolamento. Icon_vote_rcap
 19% [ 3 ]
NO
Sondaggio per modifica regolamento. Icon_vote_lcap81%Sondaggio per modifica regolamento. Icon_vote_rcap
 81% [ 13 ]
Voti totali : 16

Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage

Reputazione : 6

Sondaggio per modifica regolamento. Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 7:24 am

Questo sondaggio é rivolto a tutti i piloti del GT500.

La domanda é semplicissima:

"Se un pilota si allontana per più di 10 minuti dalla consolle e finisce la gara allo scadere del tempo fermo in pista senza correre (con la macchina non danneggiata da altri eventi), deve prendere i punti relativi alla sua posizione a fine gara?"

Ultima modifica di TRC kekko the sage il Sab Ott 20, 2012 1:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.northsardiniasail.it
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 7:28 am

Io mi esprimerò alla fine per non influenzare nessuno, chiedo ovviamente a tutti i piloti di dire la loro e non solo di esprimere un voto.
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro

Reputazione : 14

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 8:25 am

Io la mia risposta l'ho data e per me è no non esiste in nessuna competizione che qualcuno raccolga un risultato senza portare a termine la gara.....
TRC Gargallocity
Epic member
Epic member
TRC Gargallocity

Reputazione : 11

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 8:48 am

se uno si ferma per un massimo di 10 minuti perchè magari gli scappa urgentemente di andare in bagno per me ci sta
oltre i 10 minuti oppure dai 10 minuti finali la gara viene invalidata

l'auto deve sempre concludere l'ora di gara in corsa
Aliwin2012
Vice Campione
Vice Campione
Aliwin2012

Reputazione : 1

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 9:48 am

TRC Gargallocity ha scritto:
se uno si ferma per un massimo di 10 minuti perchè magari gli scappa urgentemente di andare in bagno per me ci sta

sarebbe da inserire nel regolamento...da subito.
TRC SnaggyHarp7
Vice Campione
Vice Campione
TRC SnaggyHarp7

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:05 am

Raga secondo me è si, tanto dare i punti fino al 10 (perchè c'è lui fermo) e darli fino al 9 (perchè il 10 è lui fermo non cambia niente), però comunque anche secondo me è come dice Andre, è una cavolata , perchè un conto se capita un'imprevisto o qualcosa di urgente, però (ADESSO NON PER METTERMI CONTRO KEKKO, E' SOLO UN ESEMPIO CHE SI PUO' RIFERIRE A QUESTA SCENA, CHE MI RICORDO) se ad esempio uno fa come aveva fatto kekko a suzuka k perchè non prendeva più quelli davanti si è fermato per 6-7 min a destra dopo l'uscita dei box allora non se li meriterebbe...........

Però comunque diamoli non problem..............

KEKKO TI VOGLIO BENE ahahahahahah Smile
TRC Ilcaymano
Millenium member
Millenium member
TRC Ilcaymano

Reputazione : 4

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:15 am

Il mio voto è no.....

No perchè nn capisco sta cosa della pipi...in tutti gli eventi nn è mai capitato neanche in un endurance!!!

No perchè per me sarebbe immorale chiedere punti per una gara che nn ho completato, Aliw sarò sincero, ti sei posteggiato al posto della sefety dopo aver percorso 100km, noi ne abbiamo fatto 180 km neanche hai completato 3/4 di gara, considerando che un giro al muggello è di poco più di 5Km, quanti giri hai fatto? circa 20, noi ben 37!!!

Ad un certo punto nel quadro in alto a sinistra che indica le posizione nn c'eri più!!!

Per me sinceramente è IMMORALE pretendere punti!!

TRC Neghost26
Junior
Junior
TRC Neghost26

Reputazione : 0

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:22 am

TRC Gargallocity ha scritto:

Sono d'accordo anche io con Gargallo.. se no magari ci si ritrova ad avere 3-4 piloti, che (ipotizzo) arriverebbero ultimi in ogni caso, che da metà gara in poi mollano la macchina in angolo e ciao ciao.. gia non si possono fare stanze da 20-30 giocatori se poi la metà si fermano per strada non è un gran che secondo me. Poi per carità l'imprevisto ci puo stare.. giochiamo per divertirci non per soldi..
TRC Gargallocity
Epic member
Epic member
TRC Gargallocity

Reputazione : 11

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 10:55 am

faccio un piccolo appunto sul mio commento precedente

il fatto del bagno è da considerarsi un esempio paragonabile ad una sosta per guasti che in una endurance vera puo durare anche un ora ma sermpre con un tempo limite

ho solo voluto portare la cosa a livello videoludico e ad una cosa che potrebbe capitare a chiunque visto che la sosta virtuale indipendentemente dai guasti dura quei 10 secondi togliendo l'entrata e l'uscita

spero di essermi spiegato

e ripeto sempre entro un tempo limite e concludere la gara in corsa
non parcheggiati

Ultima modifica di TRC Gargallocity il Sab Ott 20, 2012 11:07 am - modificato 1 volta.
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 11:05 am

TRC SnaggyHarp7 ha scritto:
Raga secondo me è si, tanto dare i punti fino al 10 (perchè c'è lui fermo) e darli fino al 9 (perchè il 10 è lui fermo non cambia niente), però comunque anche secondo me è come dice Andre, è una cavolata , perchè un conto se capita un'imprevisto o qualcosa di urgente, però (ADESSO NON PER METTERMI CONTRO KEKKO, E' SOLO UN ESEMPIO CHE SI PUO' RIFERIRE A QUESTA SCENA, CHE MI RICORDO) se ad esempio uno fa come aveva fatto kekko a suzuka k perchè non prendeva più quelli davanti si è fermato per 6-7 min a destra dopo l'uscita dei box allora non se li meriterebbe...........

Però comunque diamoli non problem..............

KEKKO TI VOGLIO BENE ahahahahahah Smile

Concordo con te Snaggy, tra le mie idee (in base all'andamento del sondaggio) avevo anche in mente di riprendere il discorso delle gare precedenti. Non ti nascondo che a Suzuka ho deciso di fermarmi ad un paio di giri dalla fine (calcolato sul tempo con il quale giravo io) perchè era diventata una tortura continuare a guidare con l'auto nelle condizioni in cui era (stavo girando in quelle condizioni da 25 minuti). L'ultima gara mi sono di nuovo fermato a meno di un minuto dalla fine dopo aver nuovamente guidato per mezz'ora con l'auto completamente ingovernabile, proprio per prendermi comunque una posizione nel finale.
Ovviamente il tuo esempio lo prendo come considerazione costruttiva per il campionato e non come attacco personale.
Anche io ti voglio moooolto PLATONICAMENTE bene.
I love you I love you I love you I love you I love you I love you

Ultima modifica di TRC kekko the sage il Sab Ott 20, 2012 2:41 pm - modificato 1 volta.
TRC Gangsta Blitz
Epic member
Epic member
TRC Gangsta Blitz

Reputazione : 8

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 1:29 pm

Io ho votato di no.. Non deve prendere punti.

Secondo me, può prendere punti il pilota che se si assenta durante la gara, riprende successivamente a correre (con un tempo massimo di stop da stabilire in base all'evento) fino alla fine del tempo..

Come ho già detto, secondo me, prende punti chi la porta a termine partecipando in senso fisico davanti al proprio monitor..chi si ferma e rimane fermo è equiparabile ad un ritiro..

Stesso discorso per le auto danneggiate..se camminano, anche a 50 orari, devono terminare la gara a costo di andare pianissimo e camminando per prati ogni volta che qualcuno doppia.. Una volta che si fermano per più di un tanto stabilito e non sono in movimento a fine gara, son da considerarsi ritirate.. Sempre secondo me..
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 2:39 pm

Ho eliminato dal sondaggio tutti gli OT (e vi prego di non considerarla una censura, ciò che ho tolto era semplicemente non attinente...), e continuerò a farlo se non li reputo coerenti con l'argomento in questione.

RIPETO: Non stiamo analizzando un caso avvenuto durante l'ultima gara ma stiamo valutando insieme cosa fare durante le prossime gare se l'evento si ripresenta.

Confido nel vostro buon giudizio per non "uscire dal seminato..." e vi invito a scrivere gli altri pareri negli appositi argomenti...ma non qui.

Grazie a tutti.

Kekko.
DanCarter
Junior
Junior
DanCarter

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 5:35 pm

Categoricamente No!

Non e giusto in confronto anche a gl'altri piloti che guidano in gara... l'esempio sono stato io... al mugello avevo la vettura danneggiata dai primi 15 minuti di gara... ad un certo punto dovevo andare pure al bagno... ma ho resistito sino a fine gara...
KaPPa
Pro
Pro
KaPPa

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 7:44 am

Uhm...
La mia risposta è sì, solo se si mettessero i giri ed una persona facesse almeno i 3/4 di gara.
A tempo è no.

Esempio lampante Dan Carter ha finito la gara nonostante era a pezzi veri...
Welma e__________ (compila la frase :-P) quando fecero il botto a Silverstone mi pare se ne andarono e non pretesero nulla giustamente.

Nel caso specifico di Ali, eravate in sole 5persone... Non mi pare giusto attribuire i punti (tanti) di una 5a piazza per "non aver conxluso"
TRC stenox76xxx
Millenium member
Millenium member
TRC stenox76xxx

Reputazione : 7

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 8:07 am

No, perche' secondo me i punti devono essere guadagnati alla pari degli altri.

Insomma, ottenere punti solo perche' si entra in stanza non mi sembra corretto.
zaniwings
Pilota
Pilota
zaniwings

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 8:54 am

esprimo la mia opinione solo perchè mi è stato chiesto e pare che questa cosa stia prendendo una brutta piega all'interno del forum.
io porto un esempio che è quello della formula uno.
in questo particolare sport motoristico si devono eseguire un determinato numero di giri ma il regolamento prevede che la gara non possa mai durare più di 120 minuti.
quindi siamo nel caso della gara di durata mista ad una gara sprint con numero prestabilito di km e quindi di giri.
nel corso della storia si è spesso visto gare finire non per giri ma per tempo e in quei casi (spesso per pioggia) si è anche visto arrivare al traguardo soltanto un numero misero di auto superstiti a numerosi incidenti.
nel caso che il regolamento assegni punti fino al 10° concorrente e al traguardo si presentino in 4 ,i punti restanti saranno assegnati a chi ha percorso il maggior numero di km e poi da li a scalare,quindi chi si è ritirato per ultimo prenderà i punti del 5°,chi per penultimo prenderà i punti del del 6° e così via.
per questo particolare regolamento in formula uno si sono spesso visit piloti entrare a i box con auto danneggiata,restare fermi molti giri e poi ripartire per compiere km ulteriori e magari portarsi anche a casa dei punti,questo perchè un pilota fermo ai box anche se scende dall'auto non è da considerarsi ritirato,perchè la sua auto potrebbe essere riparata e proseguire,certamente non vincere ma almeno tentare di portare a casa preziosi punticini.
nel nostro caso virtuale ,aliwin ha compiuto un certo numero di km ,dietro di lui varie auto sono state disconnesse(facciamo quindi finta che abbiano avuto guasti irreparabili e quindi costretti al ritiro),poi ha avuto un problema che lo ha costretto a fermarsi a bordo pista.
lui ,rispetto ai concorrenti dietro, ha percorso un numero di km maggiore che gli vale la posizione 5,quindi dovrebbe prendere i punti del 5° posto, come chi si è disconnesso per ultimo dovrebbe avere i punti del 6° e così via fino ad arrivare all'ultimo che ha preso il via alla gara.
ovviamente chi non è partito non può beneficiare di punti.
VMD j3tr3p4
Junior
Junior
VMD j3tr3p4

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 12:07 pm

Non volevo esprimere la mia per 2 motivi, 1 perche' sono l'ultimo arrivato, 2 perche' i toni non erano propriamente pacifici ma visto che mi e' stato richiesto per mp lo faro'.

Ho votato "No", in questo caso il pilota non deve prendere punti perche' la sosta e' stata *troppo lunga e non ha ripreso a girare per un periodo significativo prima della fine della gara*.
(*come sappiamo a tale proposito il regolamento non si esprimeva)

Io gioco con il volante in una postazione guida e vi posso assicurare (basta guardare i miei ultimi 10 giri del mugello nel replay) che dopo 35 minuti iniziano i dolori. Quando si gioca col volante non sono in tensione solo i polpastrelli, che sul rettilineo si rilassano, ma tutti i muscoli del corpo (come diceva battiato ne "Il Sentimiento Nuevo") sempre senza sosta, e non mi dilungo oltre a spiegarvi il perche'. Io corro il martedi' e il mal di schiena mi dura fino a giovedi'.

Fatta questa premessa, volante o non volante, puo' accadere che a uno gli scappi di andare al bagno, puo' accadere! Puo' accadere l'imponderabile e allora visto che anche in F1 e' consentita una sosta prolungata ai box, propongo che chi si voglia o debba assentarsi per non piu' di 4 minuti (2 giri tempo sufficiente a gestire l'imprevisto) debba entrare prima ai box e poi assentarsi. Inoltre il pilota deve riprendere a girare (numero di giri o tempo da decidersi) prima della fine della gara, non si possono prendere punti a macchina ferma per capirci.

P.S.: Ho fatto maratone di Fifa di 6 ore, a Fifa la levetta del joypad non la lasci mai, non ci sono rettilinei in cui rilassare i polpastrelli, e non ho mai accusato la spossatezza da coltivatore diretto anni '20 che riscontro dopo una gara di 60 minuti al volante.

Ultima modifica di VMD j3tr3p4 il Dom Ott 21, 2012 1:51 pm - modificato 1 volta.
http://vmd.forumfree.it/
TRC tigro
Epic member
Epic member
TRC tigro

Reputazione : 14

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 12:28 pm

zaniwings ha scritto:
esprimo la mia opinione solo perchè mi è stato chiesto e pare che questa cosa stia prendendo una brutta piega all'interno del forum.
io porto un esempio che è quello della formula uno.
in questo particolare sport motoristico si devono eseguire un determinato numero di giri ma il regolamento prevede che la gara non possa mai durare più di 120 minuti.
quindi siamo nel caso della gara di durata mista ad una gara sprint con numero prestabilito di km e quindi di giri.
nel corso della storia si è spesso visto gare finire non per giri ma per tempo e in quei casi (spesso per pioggia) si è anche visto arrivare al traguardo soltanto un numero misero di auto superstiti a numerosi incidenti.
nel caso che il regolamento assegni punti fino al 10° concorrente e al traguardo si presentino in 4 ,i punti restanti saranno assegnati a chi ha percorso il maggior numero di km e poi da li a scalare,quindi chi si è ritirato per ultimo prenderà i punti del 5°,chi per penultimo prenderà i punti del del 6° e così via.
per questo particolare regolamento in formula uno si sono spesso visit piloti entrare a i box con auto danneggiata,restare fermi molti giri e poi ripartire per compiere km ulteriori e magari portarsi anche a casa dei punti,questo perchè un pilota fermo ai box anche se scende dall'auto non è da considerarsi ritirato,perchè la sua auto potrebbe essere riparata e proseguire,certamente non vincere ma almeno tentare di portare a casa preziosi punticini.
nel nostro caso virtuale ,aliwin ha compiuto un certo numero di km ,dietro di lui varie auto sono state disconnesse(facciamo quindi finta che abbiano avuto guasti irreparabili e quindi costretti al ritiro),poi ha avuto un problema che lo ha costretto a fermarsi a bordo pista.
lui ,rispetto ai concorrenti dietro, ha percorso un numero di km maggiore che gli vale la posizione 5,quindi dovrebbe prendere i punti del 5° posto, come chi si è disconnesso per ultimo dovrebbe avere i punti del 6° e così via fino ad arrivare all'ultimo che ha preso il via alla gara.
ovviamente chi non è partito non può beneficiare di punti.

Io volevo solo esaminare il discorso di Zani che è una giusta interpretazione del regolamento di F1 in caso di termine per tempo di 120 min ma la questione qui è:
d'accordo che se un pilota scende dalla macchina non è da considerarsi eliminato ma se un pilota abbandona la pista ???? In questo caso i giudici di gara hanno avvisato Aliwin che se fosse rimasto ancora fermo sarebbe stato eliminato dunque se il pilota di F1 fosse sceso dalla macchina ma avesse ricevuto il messaggio sarebbe tornato in pista mentre se il pilota ha abbandonato la pista non può prendere punti....Almeno io la vedo così....
TRCIFIWilliewortel
Vice Campione
Vice Campione
TRCIFIWilliewortel

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 2:51 pm

Io penso che ci sta che uno debba andare al bagno, o qualsiasi altra urgenza recuperabile in qualche minuto, e penso che il pilota che si è fermato debba poi riprendere a correre però.
Se si ferma, e non è per un motivo valido(vedi auto distrutta che non riesce nemmeno ad arrivare ai box), allora non dovrebbe prenderli.
Però se l'auto è distrutta, e quindi non può continuare la corsa, in quel caso li assegnerei comunque i punti...anche se si è in 5 e quindi sono i punti di un quinto posto.

ho letto ora il post al Mugello, ero arrivato direttamente qui dal PM!
Unica cosa che voglio aggiungere...è che se hai avuto questo contrattempo(che ci poteva stare), avresti dovuto al limite avvisare gli altri o il giudice che ti saresti fermato fino a fine gara.
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 4:48 pm

Mi esprimo come pilota del campionato.
Anche per me è no, non trovo opportuno assegnare punti se non si è neanche attaccati alla consolle.
Torno a dire, l'imprevisto ci può stare...il perdurare dell'assenza deve essere comunicato e qualora non fosse possibile riprendere la corsa...bisogna dignitosamente ritirarsi senza aspettarsi punti, questo è il mio punto di vista.
TRC kekko the sage
Millenium member
Millenium member
TRC kekko the sage

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 4:57 pm

Mi esprimo adesso come GIUDICE DI GARA.

Considerato il numero di no espressi fin'ora, e considerato che anche se tutti i piloti restanti esprimessero il si non si eguaglierebbe il risultato, dichiaro chiuso il sondaggio con il seguente responso:

- si chiede alla direzione di gara di inserire ufficialmente un paragrafo all'interno del regolamento in modo da ovviare l'eventuale ripetersi della situazione oggetto del sondaggio.

- si consiglia di quantificare l'eventuale assenza consentita dalla consolle in 5 minuti al massimo.

- sia ben chiarito che la decisione sul campo del giudice di gara può essere comunicata con ogni mezzo possibile.

- sia assolutamente specificato che le decisioni in pista del giudice di gara saranno da considerarsi sempre insindacabili anche in assenza di "paragrafi particolareggiati per ogni episodio" nel regolamento (questo ovviamente per evitare di dover prendere una laurea in legge per poterlo stilare...)

Il responso sul caso specifico dell'amico Aliwin sarà scritto nella sezione apposita della gara in questione.

Kekko.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sondaggio per modifica regolamento.   Sondaggio per modifica regolamento. Icon_minitime

Sondaggio per modifica regolamento.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [CAMPIONATO] V8 Superstar SONDAGGIO 2
» Sondaggio richiesto da tigro
» [CAMPIONATO] V8 Superstar SONDAGGIO
» sondaggio cambiamento giorno di gara
» Regolamento